Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Domenica 20 novembre, alle ore 16, presso il Piccolo Teatro Mauro Bolognini, con repliche il 21 e 22 novembre, alle ore 10, per le scuole primarie, Teatri di Pistoia, per la stagione di Teatro Ragazzi, la sezione Ri-Belli, presenta “Nel Castello di Barbablù”, spettacolo per famiglie e bambini dai 7 anni in su, della Compagnia Kuziba, con Livio Berardi, Rossana Farinati, Adriana Gallo, regia e drammaturgia di Raffaella Giancipoli.
Lo spettacolo parte dal presupposto che l’unico modo per superare le paure sia affrontarle e che il teatro sia uno dei mezzi migliori perché consente di farlo in gruppo, insieme. La fiaba di Barbablù è una delle fiabe della tradizione classica ma non popolare, e sebbene sia tra le più note, rimane la meno raccontata ai bambini per via dell’intensità di alcune immagini che descrivono donne morte, sangue e spaventose stanze segrete.
La storia di Barbablù è una storia che fa paura ed è su questa paura si è deciso di porre l’attenzione. “Nel Castello di Barbablù” è uno spettacolo che mantiene alcuni elementi e personaggi della versione originale della fiaba “Barbablù” di Perrault, a cui si ispira, per modificarne altri. Dentro questa storia c’è un castello, un uomo dalla lunga barba blu, una giovane sposa, una sorella, una madre, due fratelli e un labirinto di corridoi, porte e scale tutto da scoprire e c’è una piccola chiave che apre la porta di una stanza proibita. Porta proibita fino a quando lei, la giovane sposa di Barbablù, non decide di ascoltare il suo istinto e aprirla.
“Nel Castello di Barbablù” è un viaggio avventuroso dentro ciò che non conosciamo ancora di noi e del mondo che ci circonda, è un percorso dentro la curiosità che ci permette di sfidare le nostre paure e che ci racconta di come a volte la disobbedienza possa essere un passaggio importante per diventare grandi. È una storia fatta di giochi che si fanno al buio, segreti sotto i tavoli, divieti che i genitori impongono ai figli. In questa versione della storia il nodo sta nell’incubo ricorrente di una ragazzina che non riesce ad avvicinarsi alle sue paure perché iper protetta, di una ragazzina che non ha spazio per crescere.
La mattina dello stesso giorno, dalle ore 9 alle 13, presso il Funaro è in programma per la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza “Noi siamo il 20 novembre”. Nel Cinetandem, il cinema più piccolo del mondo, verranno proiettati corti e video sul tema, per ragazzi dal 5 ai 18 anni. Prenotazione obbligatoria al numero 0573 977225.