Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Federalberghi Apam interviene in tema di raccolta differenziata e raccolta del vetro.
"Bene l’introduzione del porta a porta integrale anche per il ritiro del vetro, come da tempo richiesto da Federalberghi Apam, ora l’auspicio è che questa collaborazione e l’apertura dimostrata dall’amministrazione comunale possa proseguire anche in futuro, quando gli alberghi (questa la speranza di tutta la categoria) riapriranno in gran numero per la nuova stagione turistica e si presenteranno inevitabilmente nuove criticità ed esigenze.
Soprattutto nei periodi di alta stagione, infatti, il maggior afflusso di clienti porterà a un incremento dei rifiuti. Ma se per ciò che riguarda la raccolta del vetro è stata trovata una proficua intesa tra la nostra associazione, l’amministrazione comunale e Alia servizi ambientali (insieme abbiamo scongiurato il rischio di sovraccaricare le campane più vicine alle strutture di accoglienza), nutriamo fiducia circa la possibilità che anche in futuro si possano affrontare con un atteggiamento collaborativo le questioni relative alla raccolta dei rifiuti e le modalità di espletamento del servizio.
Tutto questo peraltro anche nell’ottica di agevolare il raggiungimento dell’obiettivo di un incremento della raccolta differenziata a Montecatini, così come evidenziato a più riprese anche dall’assessore all’ambiente Emiliano Corrieri".