Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Circa 300 alunni hanno partecipato domenica 27 novembre all’open day organizzato dall’alberghiero Martini nella sede della Querceta con l’obiettivo di orientare gli studenti di terza media alla scelta della scuola superiore. Altre due giornate verranno organizzate il 10 dicembre e il 14 gennaio.
Gli alunni interessati a conoscere la scuola, si sono iscritti attraverso un qr code e hanno potuto partecipare attivamente ai laboratori di accoglienza, cucina, pasticceria e sala bar. Aperti il ristorante a pranzo e il bar per l’intera giornata, genitori e ragazzi hanno potuto gustare le specialità realizzate da docenti e studenti del Martini. Apprezzata anche la diretta trasmessa da Alessandro Martini sulla tv social Televisium. Di fatto, la scuola ha aperto i battenti al territorio per una giornata intera.
Il Martini è una scuola di qualità che ha l’obiettivo di costruire un futuro turistico competitivo, attraverso la formazione di figure professionali che rispondano alle richieste del mercato europeo e mondiale.
Dopo un biennio comune, a partire dalla classe terza gli studenti intraprendono uno specifico percorso di studi sulla base dell'indirizzo scelto. Quattro i settori: accoglienza, sala bar, enogastronomia, pasticceria.La scuola è un punto di riferimento per le attività scolastiche e lavorative del territorio e ha formato nel tempo professionisti di fama nazionale e internazionale.
Le tre sedi di via Garibaldi, di via Galilei e della Querceta sono facilmente raggiungibili con mezzi pubblici. I numerosi restauri ne hanno perfezionato l'eleganza e la funzionalità.La scuola, al termine del primo biennio, ospita corsi per l'acquisizione di qualifiche regionali di terzo livello per il settore alberghiero e turistico, che consentono già un facile inserimento nel mondo del lavoro.
Gli ultimi tre anni, ricchi di particolari specializzazioni del settore turistico-alberghiero, si concludono con l'esame di Stato propedeutico al conseguimento del diploma per l’inserimento nel mondo del lavoro oppure al proseguimento degli studi universitari.
Il Martini offre la possibilità di imparare quattro lingue straniere: inglese, francese, tedesco e spagnolo con relative certificazioni europee. Vengono, inoltre, offerti scambi culturali con i paesi europei, corsi di informatica e di Haccp, la possibilità di partecipare a tanti altri originali progetti di ampliamento della tradizionale offerta formativa.