Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mencarelli (Pd): "Tra Lega e Fratelli d'Italia inadempimenti istituzionali e assenza di fiducia"

29/11/2022 - 13:10

Il segretario comunale del Pd Moreno Mencarelli interviene sulla sfiducia al sindaco Luca Baroncini.

 

"C’è qualcosa che non va in questo cielo, c’e qualcuno, che non sa, così inizia un brano di Vasco Rossi che può essere appropriato all’attuale amministrazione.


Abbiamo assistito in questi ultime settimane la chiusura dell’impianto stadio Mariotti e del campo Mariani dichiarandoli staticamente non idonei. A seguito di una perizia a firma dell’Ingegnere Tamagnini, il quale aveva già in precedenza nel 2020 effettuato e rilasciato una relazione all’ente per la quale pare che né il sindaco, né l’ufficio sport ne fosse a conoscenza, pertanto, di fatto, rimane da pensare, che il vicesindaco Sartoni non abbia informato il suo sindaco di una situazione che avrebbe avere avuto dei risvolti inquietanti e pericolosi.

 

Un fatto che il Partito democratico valuta grave sia come inadempimento istituzionale sia nei rapporti fiduciari tra il sindaco e il suo vice, sia verso i cittadini e i ragazzi che hanno svolto attività sportive in un ambiente dichiarato pericoloso dalla relazione depositata in Comune.

 
Probabilmente, a questo mancato rapporto fiduciario e collaborativo, il leghista sindaco Baroncini potrebbe aver espresso giustamente rimostranze verso il suo vice per non essere stato informato delle criticità dello stadio. A tale rimostranza però potrebbe esserci stata una reazione interna alla già zoppicante maggioranza.

 

Infatti, durante l’ultimo consiglio comunale, il capogruppo di FdI in nome del partito ha rilasciato dichiarazioni molto dure nei confronti del sindaco, una bombardata politica inaspettata poiché pare che il primo cittadino non avrebbe ben informato il gruppo e il partito di FdI riguardo alla situazione delle procedure per l’acquisto degli immobili termali.


Il capogruppo Sbenaglia, rivolgendosi al sindaco ha espresso una forte critica per il suo comportamento, tra l’altro, ha palesemente rivendicato, ricordando al primo cittadino e alla Lega che FdI è il partito con maggiori consensi, una velata sfiducia al sindaco, quindi una sorta di preavviso di sfratto.


Il Pd giudica da qualche tempo che quest’amministrazione sia inadeguata per risollevare la città e invita i cittadini ad abbandonare le vecchie logiche della politica. Dobbiamo tornare a parlare dei problemi senza nasconderli e trovare loro delle soluzioni insieme ai cittadini strada per strada, ed essere in grado di dare concretezza alle idee e speranza a tutti per una rinascita della città. Quest’obiettivo si può raggiungere unendo tutte le forze, le migliori risorse della città.


C’è necessità di donne e uomini che siano in grado di confrontarsi sulle proposte e non sulle simpatie o antipatie personali, sui progetti e non sui pregiudizi, ma che abbiano fantasia e generosità da mettere al servizio, con gioia e sorriso, della città e del suo futuro. Adesso, è il tempo di un inizio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2022 - 16:18

AUTORE:
Bibifans

Caro Moreno lungi da me difendere la peggiore giunta di sempre (a mia memoria) ma quello che ha ereditato il bimbo(così lo chiamano tutti e così si è comportato ) è frutto della gestione PD non certo frutto della gestione baroncini,ora mettiamo anche il fatto che oltre a lui ci sono certi dinosauri della politica(si defini lui così in campagna elettorale) che invece di fare il proprio preferisce foto e incontri per accrescere il suo ego e la frittata è fatta...
Ma quand'è che a montecatini metterete da parte il campanilismo di partito( un esempio su tutti l'ex assessore al turismo DePaola che è migrata verso altri lidi per veder riconosciuto il propio lavoro)e inizierete a remare tutti verso la rinascita della città???
E per tutti intendo voi politici che non capite quando è giunto il vostro tempo e pasciare il posto ai giovani,gli albergatori che aspettano solo e sempre un aiuto e i cittadini i primi a non essere civili e non rispettare la propria città???
Ci vogliono nuove idee e persone nuove lo avete capito???? O sennò vedremo la fine di montecatini.
Provate per una volta a mettere da parte rancori riunite le vostre menti e personalità migliori per un progetto comune...basta con nomi che sentivo quando andavo alle elementari.
Un saluto