Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri. Tra la prima volta che le due formazioni si sono incontrate, tra l'altro ambedue hanno compiuto i cento anni dalla fondazione,. che le cronache narrano sia accaduto nel 1937, ci sono state tantissime battaglie e sfide epiche delle quali ancora memoria ne hanno i tanti tifosi sparsi per i due Comuni. Il bilancio fino ad ora in totale parla di ventidue vittorie larcianese, altrettanti pareggi e sedici successi della Società azzurra.
Per questa sfida molto importante anche ai fini della classifica, mister Cerasa avrà la rosa a disposizione compresi due acquisti dell'ultima ora: si tratta del portiere classe 2002 Nicola Tocchini proveniente dall'Atletico Lucca, e del centrocampista laterale sempre classe 2002 Leonardo Antonelli proveniente dal Castelnuovo Garfagnana e prima ancora aveva giocato nel Montecatini in Eccellenza.
Ricordiamo che nella Lampo militano tre giocatori ex di turno, e sono Monti, Rinaldi e Mangoni (che non giocherà in quanto squalificato).
Arbitrerà il sig. LEONETTI della sezione di Firenze