Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Regione Toscana conferma la sua attenzione verso il mondo dello sport che, tra pandemia e carobollette, sta attraversando stagioni agonistiche davvero molto complicate dovendo fare i conti con una attività che è andata avanti a singhiozzo, iscritti che magari col tempo hanno deciso di abbandonare le discipline praticate e, di conseguenza, anche minori introiti dagli incassi ai vari eventi organizzati. Il tutto avendo spese sempre più alte, prima da un punto di vista di prevenzione sanitaria e adesso per far fronte all’aumento dei costi di energia elettrica e gas.
A fronte di uno stanziamento complessivo di 1 milione e 476mila euro, in provincia di Pistoia arriveranno poco più di 89mila euro (89.030 per la precisione) in favore di 125 società sportive.
«E’ un modo per stare vicini e al fianco di chi non si è mai risparmiato in questi ultimi due anni così complicati – commenta la consigliera regionale del Partito democratico, Federica Fratoni, e membro della commissione sanità e sport – e ha promosso l’attività sportiva e sociale, fondamentale per tutti i nostri ragazzi. Tra i beneficiari, spulciando nell’elenco, ci sono moltissime discipline: dal calcio al basket, dalla pallavolo al rugby passando per la danza sportiva, l’hockey e il tennistavolo, tanto per citarne qualcuna. Confido, innanzitutto, che i prezzi delle bollette possano tornare quanto prima a livelli “normali” e non ci sia bisogno di ulteriore assistenza: in ogni caso, su un tema fondamentale come quello della promozione sportiva, la Regione risponderà presente».