As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 11 dicembre il ruolo dell'agricoltura e degli agricoltori nel mondo d'oggi sono state al centro della 66a Giornata del Ringraziamento tenutasi a Pescia, che ha visto la partecipazione tra tanti agricoltori e rappresentanti istituzionali del vescovo Roberto Filippini. La Giornata del Ringraziamento è il tradizionale appuntamento di Coldiretti per dimostrare la gratitudine al Signore di chi 'vive di terra' per i frutti avuti, a chiusura dell'annata agraria.
A far da contorno all'evento tanti trattori e l'agriaperitivo con i prodotti a Km0 dei produttori Coldiretti-Campagna Amici. “Ringraziamo le autorità civili e militari intervenute, e i tanti nostri soci intervenuti, con i propri mezzi agricoli - ha dichiarato Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia -, per la pacifica invasione di trattori in piazza del Duomo. Tanta felicità e gioia di grandi e bambini”.
Oltre ai trattori e sono stati benedetti i frutti della terra, portati all'altare a testimonianza della fertilità e della generosità della terra. Un anno importante per il settore primario, che col contributo di Coldiretti ha visto importanti risultati che favoriscono l’agricoltura, il lavoro, l’occupazione, il made in Italy agroalimentare.
“Migliaia di aziende, nella nostra provincia, beneficeranno dell’esenzione di Imu, Irap e Irpef. – ha ricordato Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia -. Con il via libero alla manovra di Bilancio sono state approvate importanti misure per la competitività del settore agricolo che vanno dall’insediamento dei giovani al taglio della fiscalità per liberare risorse agli investimenti, dall’aumento delle pensioni agricole da fame al sostegno alla produzione dei cereali contro il rischio desertificazione”.
Senza dimenticare il testo unico del vino che dimezza il peso della burocrazia in questo campo, ed i provvedimenti sulla maggior trasparenza delle etichetti di latte e derivati e olio.