L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Unim e Confesercenti provinciale plaudono al progetto di “città nuova” presentato nei giorni scorsi in consiglio comunale.
"Progetto per la cui esecuzione - si legge in una nota - premiamo da tempo. Prendiamo atto con soddisfazione di questa volontà di affrontare un così importante tema che, insieme alle Terme, rappresenta un requisito imprescindibile per un vero rilancio di Montecatini. Il progetto dovrebbe essere quanto mai ampio e comunque riguardare l’intera città turistica, alberghiera e commerciale, ma ovviamente sarà realizzato a stralci".
"Una simile rivoluzione, però - proseguono le associazioni - dovrà essere concordata in tutti i suoi aspetti con le categorie, che peraltro auspicano da tempo una simile svolta. Siamo disponibili a raccogliere qualsiasi invito a partecipare, ma dobbiamo essere coinvolti costantemente nel processo che porterà alla definizione del progetto ed essere messi nelle condizioni di dare il nostro contributo. Per esempio, quando si intraprendono percorsi così significativi e si ridisegna la città con nuove prospettive, indispensabili sono i parcheggi e quindi auspichiamo la rapida realizzazione delle strutture all’ex-Lazzi e all’ex-Imbottigliamento. Oppure: nel progetto si parla anche di un nuovo arredo urbano e quindi, visto anche che è coinvolta la Provincia, riteniamo doveroso coinvolgere anche le eccellenze del nostro territorio e tra queste sicuramente il vivaismo. E siamo, infine, completamente d’accordo sulla scelta di realizzare una pista ciclabile che attraversi una città che si appresta a ospitare i mondiali di ciclismo".
"In definitiva - conclude la nota - torniamo a esprimere la nostra soddisfazione: avere le Terme Leopoldine (seppure al completo) non sarebbe stato certo sufficiente senza essere inserite nel contesto di una vera città nuova".