Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Unim e Confesercenti provinciale plaudono al progetto di “città nuova” presentato nei giorni scorsi in consiglio comunale.
"Progetto per la cui esecuzione - si legge in una nota - premiamo da tempo. Prendiamo atto con soddisfazione di questa volontà di affrontare un così importante tema che, insieme alle Terme, rappresenta un requisito imprescindibile per un vero rilancio di Montecatini. Il progetto dovrebbe essere quanto mai ampio e comunque riguardare l’intera città turistica, alberghiera e commerciale, ma ovviamente sarà realizzato a stralci".
"Una simile rivoluzione, però - proseguono le associazioni - dovrà essere concordata in tutti i suoi aspetti con le categorie, che peraltro auspicano da tempo una simile svolta. Siamo disponibili a raccogliere qualsiasi invito a partecipare, ma dobbiamo essere coinvolti costantemente nel processo che porterà alla definizione del progetto ed essere messi nelle condizioni di dare il nostro contributo. Per esempio, quando si intraprendono percorsi così significativi e si ridisegna la città con nuove prospettive, indispensabili sono i parcheggi e quindi auspichiamo la rapida realizzazione delle strutture all’ex-Lazzi e all’ex-Imbottigliamento. Oppure: nel progetto si parla anche di un nuovo arredo urbano e quindi, visto anche che è coinvolta la Provincia, riteniamo doveroso coinvolgere anche le eccellenze del nostro territorio e tra queste sicuramente il vivaismo. E siamo, infine, completamente d’accordo sulla scelta di realizzare una pista ciclabile che attraversi una città che si appresta a ospitare i mondiali di ciclismo".
"In definitiva - conclude la nota - torniamo a esprimere la nostra soddisfazione: avere le Terme Leopoldine (seppure al completo) non sarebbe stato certo sufficiente senza essere inserite nel contesto di una vera città nuova".