Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' il periodo più difficile della stagione quello che da metà novembre sta affrontando Gema Montecatini, non ci sono dubbi: quattro sconfitte consecutive, l'esonero di domenica scorsa dell'ex coach Origlio e la promozione sul campo di Massimo Angelucci (e del suo vice Lorenzo Guelfi), al lavoro da lunedì col gruppo, che necessita di tempo e pazienza.
La sua "prima" da head coach non è stata premiata però da un successo nel debutto infrasettimanale contro Junior Casale, passata con merito 56-68 al Palaterme, ma l'obiettivo è per forza di cose quello di guardare avanti. Il futuro di Gema passa dalla trasferta sul parquet della Sangiorgese (salto a due domenica alle 18 al Pala Bertelli), per provare a ritrovare identità e fiducia con più giorni di lavoro alle spalle.
"Affrontiamo una formazione giovane con alcuni elementi di maggiore esperienza come capitan Toso, da vari anni in società, Bianchi, Bloise e Bertocco, i punti di riferimento - commenta Massimo Angelucci al termine di uno degli ultimi allenamenti settimanali - Sangiorgese è una squadra profonda, che ruota dieci uomini e fa della fisicità uno dei propri punti di forza, assieme a un talento che ben si abbina a un ambiente in cui si lavora bene e senza troppe pressioni. In campionato hanno due punti più di noi, con cinque vittorie su undici, ma anche quando non hanno vinto hanno sempre dato filo da torcere a chiunque".
Imperativo tenere il coltello tra i denti per tutti i 40 minuti ma anche ritrovare serenità nel gioco di squadra, aspetto su cui il neo coach sta puntando molto. "Noi dovremo affrontare il match con un buon piglio, con l'obiettivo di fare risultato continuando il percorso iniziato da questa settimana per ritrovare una nostra identità di gruppo, e andare a giocarcela su tutti i campi", conclude il neo coach rossoblu.