Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E' il periodo più difficile della stagione quello che da metà novembre sta affrontando Gema Montecatini, non ci sono dubbi: quattro sconfitte consecutive, l'esonero di domenica scorsa dell'ex coach Origlio e la promozione sul campo di Massimo Angelucci (e del suo vice Lorenzo Guelfi), al lavoro da lunedì col gruppo, che necessita di tempo e pazienza.
La sua "prima" da head coach non è stata premiata però da un successo nel debutto infrasettimanale contro Junior Casale, passata con merito 56-68 al Palaterme, ma l'obiettivo è per forza di cose quello di guardare avanti. Il futuro di Gema passa dalla trasferta sul parquet della Sangiorgese (salto a due domenica alle 18 al Pala Bertelli), per provare a ritrovare identità e fiducia con più giorni di lavoro alle spalle.
"Affrontiamo una formazione giovane con alcuni elementi di maggiore esperienza come capitan Toso, da vari anni in società, Bianchi, Bloise e Bertocco, i punti di riferimento - commenta Massimo Angelucci al termine di uno degli ultimi allenamenti settimanali - Sangiorgese è una squadra profonda, che ruota dieci uomini e fa della fisicità uno dei propri punti di forza, assieme a un talento che ben si abbina a un ambiente in cui si lavora bene e senza troppe pressioni. In campionato hanno due punti più di noi, con cinque vittorie su undici, ma anche quando non hanno vinto hanno sempre dato filo da torcere a chiunque".
Imperativo tenere il coltello tra i denti per tutti i 40 minuti ma anche ritrovare serenità nel gioco di squadra, aspetto su cui il neo coach sta puntando molto. "Noi dovremo affrontare il match con un buon piglio, con l'obiettivo di fare risultato continuando il percorso iniziato da questa settimana per ritrovare una nostra identità di gruppo, e andare a giocarcela su tutti i campi", conclude il neo coach rossoblu.