Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Si gioca domenica, con un orario insolito, quello delle 19,15: attenzione dunque per i tifosi, che potranno comunque comprare il biglietto al costo di 10 euro dal pomeriggio di domenica.
La settimana di preparazione alla semifinale è servita a coach Del Re per inserire nei meccanimi di squadra sia Benini, ormai alla terza sfida in maglia Gema, che Di Bonaventura, che ha esordito in gara2 a Legnaia. Il resto della truppa sarà regolarmente al proprio posto di combattimento, per una partita di fondamentale importanza.
"Prato è una squadra tecnica e profonda, ben allenata, con molta qualità offensiva che schiera giocatori esperti, come Magni, Staino, Vannini, Danesi ma tanti bravi giovani di valore, come Mascagni, Navicelli, Pacini, Marini. Hanno meritato di entrare in semifinale e vorranno fare domenica un'ottima partita prima di affrontarci nel loro palazzetto mercoledì sera", ha commentato coach Marco Del Re.
"Dal canto nostro abbiamo avuto tre giorni in più rispetto a Prato per preparare la partita e lavorare meglio sui nostri equilibri difensivi e offensivi. Sarà molto importante l'approccio alla partita e la nostra difesa per limitare le loro capacità offensive, visti i tanti giocatori di cui dispongono per andare a canestro in molti modi. Mi attendo una serie complicata, da affrontare con energia e massima concentrazione, a maggior ragione dopo quello che sono riusciti a fare con Spezia. A livello tecnico dovremo essere bravi ad alzare i ritmi e giocare il nostro basket, fatto di contropiede e transizione. Ci attendiamo una grossa mano anche dal nostro consueto e caloroso pubblico".