Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Gema, match decisivo per rimanere nella serie

13/5/2023 - 10:29

Il ko di Borgomanero di sabato scorso alla fine non ha avuto conseguenze: Gema, grazie alle sconfitte interne di Pavia e Sangiorgese, ha conservato l'ottavo posto in classifica al termine della stagione regolare. Decisivo il +8 nella differenza canestri con la Riso Scotti,  con 28 punti complessivi (14 vinte-16 perse, 8 su 15 nel ritorno) e la sensazione che avrebbero potuto essere almeno 4 di più.

Da domenica parte lo spareggio, lungo al massimo dieci giorni, proprio contro Pavia. Una serie al meglio delle cinque partite: chi ne vince tre conserverà il posto nella prossima serie B, ristretta dalle 64 attuali a sole 36 squadre. Gema affronta il play-in col vantaggio del fattore campo. Primi due appuntamenti domenica alle 18 e mercoledì alle 21, sempre al Palaterme, per indirizzare il confronto sui giusti binari in vista di gara 3 (venerdì 19 a Pavia alle 21, eventuale gara 4 domenica 21 alle 18 in trasferta, ev. gara 5 a Montecatini da definire come data).

La Riso Scotti è la stessa avversaria sconfitta quindici giorni fa 88-78 e che ormai Gema conosce più che bene, con il solo De Gregori di ruolo sotto canestro, il cambio Cocco, e con tanti esterni a poter far male, da Potì ad Abega (letale al Palaterme), senza dimenticare Gallizzi, Oboe, e i più esperti Giampieri e Coviello.
 
Massimo Angelucci, coach rossoblu, traccia la strada per il momento clou della stagione. 

"Una serie difficile quella con Pavia che iniziamo domenica alle 18. Andrà affrontata come sempre pensando però una partita alla volta. Conosciamo molto bene la nostra avversaria, avendola incontrata anche due settimane fa al Palaterme in una partita molto tirata, ma anche loro conoscono noi. Conterà tantissimo l'approccio mentale e la determinazione sin da subito - ha detto il tecnico della Gema -. Ogni partita come sempre vale una finale, a maggior ragione ora che in dieci giorni ci giochiamo tutto e ogni sfida può voler dire portare a casa la serie o magari perderla, indipendentemente dal fatto di giocarla in casa o fuori". 

"Sulla carta partiamo avvantaggiati dalla doppia sfida iniziale al Palaterme, ma proprio per questo dobbiamo essere piu' concentrati e determinati sul parquet. L'obiettivo sappiamo bene quale sia, spetta a noi arrivare fino in fondo al meglio", ha concluso Angelucci.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: