Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il ko di Borgomanero di sabato scorso alla fine non ha avuto conseguenze: Gema, grazie alle sconfitte interne di Pavia e Sangiorgese, ha conservato l'ottavo posto in classifica al termine della stagione regolare. Decisivo il +8 nella differenza canestri con la Riso Scotti, con 28 punti complessivi (14 vinte-16 perse, 8 su 15 nel ritorno) e la sensazione che avrebbero potuto essere almeno 4 di più.
Da domenica parte lo spareggio, lungo al massimo dieci giorni, proprio contro Pavia. Una serie al meglio delle cinque partite: chi ne vince tre conserverà il posto nella prossima serie B, ristretta dalle 64 attuali a sole 36 squadre. Gema affronta il play-in col vantaggio del fattore campo. Primi due appuntamenti domenica alle 18 e mercoledì alle 21, sempre al Palaterme, per indirizzare il confronto sui giusti binari in vista di gara 3 (venerdì 19 a Pavia alle 21, eventuale gara 4 domenica 21 alle 18 in trasferta, ev. gara 5 a Montecatini da definire come data).
La Riso Scotti è la stessa avversaria sconfitta quindici giorni fa 88-78 e che ormai Gema conosce più che bene, con il solo De Gregori di ruolo sotto canestro, il cambio Cocco, e con tanti esterni a poter far male, da Potì ad Abega (letale al Palaterme), senza dimenticare Gallizzi, Oboe, e i più esperti Giampieri e Coviello.
Massimo Angelucci, coach rossoblu, traccia la strada per il momento clou della stagione.
"Una serie difficile quella con Pavia che iniziamo domenica alle 18. Andrà affrontata come sempre pensando però una partita alla volta. Conosciamo molto bene la nostra avversaria, avendola incontrata anche due settimane fa al Palaterme in una partita molto tirata, ma anche loro conoscono noi. Conterà tantissimo l'approccio mentale e la determinazione sin da subito - ha detto il tecnico della Gema -. Ogni partita come sempre vale una finale, a maggior ragione ora che in dieci giorni ci giochiamo tutto e ogni sfida può voler dire portare a casa la serie o magari perderla, indipendentemente dal fatto di giocarla in casa o fuori".
"Sulla carta partiamo avvantaggiati dalla doppia sfida iniziale al Palaterme, ma proprio per questo dobbiamo essere piu' concentrati e determinati sul parquet. L'obiettivo sappiamo bene quale sia, spetta a noi arrivare fino in fondo al meglio", ha concluso Angelucci.