L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sei concerti per augurare Buon Natale e Felice anno nuovo ai pistoiesi, di città e provincia. Il Coro Gospel internazionale di Pistoia, diretto dal medico dell’ospedale San Jacopo di Pistoia, Augustine Iroatulam, è tornato alla ribalta.
Dopo gli ultimi due anni, nei quali a causa della pandemia gli impegni si sono rarefatti, nelle prossime settimane il Coro Gospel Internazionale si dividerà tra Pistoia e Montecatini Termeper augurare serenità e prosperità a tutti all’insegna delle sette note. Per regalare un sorriso a chi si troverà a partecipare, gratuitamente, agli eventi.
Primo appuntamento venerdì 16 dicembre, dalle 17.30 nella chiesa di San Giovanni fuorcivitas a Pistoia con i ragazzi del Centro Diurno; di seguito, sabato 17 alle 21 nella chiesa di San Giovanni Decollato a Pistoia; domenica 18 a partire dalle 17.30 in Piazza del Popolo a Montecatini Terme; mercoledì 21 dalle 18 alla Saletta Soci Coop di Viale Adua a Pistoia; venerdì 23 dalle 17.30 sotto le logge di Palazzo di Giano, in Piazza del Duomo a Pistoia, e infine domenica 1° gennaio 2023 dalle 11.30 ancora in Piazza del Popolo a Montecatini Terme.
Il già citato direttore, i coristi Claudia Balli, Serena Fusilli, Isobel Wilke, Monica Galigani, Deborah Tani, Silvia De Lotto, Stefano Calistri, Pina Coppola, Stefania Dello Russo, Alberto Sichi, Elena Nesti, Luisa Vivarelli, Appolonia Odunze, Gherardo Gherardini, Serenella Bucci, Elisa Zanetti, Concetta Graziano, Sonia Provvedi, Adriana Dasca, Silvestro Iroatulam, Gianna Del Pistoia e Lorella Gelli, Gino Lapolla e Antonio Giomi alla chitarra, si esibiranno in canti natalizi e non solo.
Ricordiamo che negli anni il Coro Gospel Internazionale di Pistoia è assurto a popolarità non solo per la bravura di direttore, interpreti e orchestrali, ma per aver portato in tutta Italia e all’estero, specialmente nel Regno Unito, le proprie iniziative di solidarietà e beneficenza, sempre ricche di passione e allegria contagiosa. Adesso questo ritorno in grande stile.
Per informazioni sui concerti e sull’attività del Coro è possibile contattare la segretaria del Coro, avvocato Serena Fusilli al numero di cellulare +39 347 362 1503.