Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Torna nella biblioteca comunale ’iniziativa “Un libro in dono sotto l’albero”: chi si recherà in biblioteca per un prestito, dove sono disponibili ben 15 mila titoli e le ultime novità editoriali per adulti e ragazzi, riceverà in omaggio un altro libro a sorpresa tra narrativa e saggistica, disponibili nel sacco doni di Babbo Natale.
Donare un libro è parte della rete e della condivisione che la biblioteca realizza con la cittadinanza, che può usufruire sempre e a titolo gratuito di libri, dvd, pubblicazioni di storia locale e altro, confermandosi sempre più come centro di formazione culturale permanente per l'individuo, di qualunque età, di ogni estrazione sociale e formazione personale.
La biblioteca rimarrà aperta durante tutte le festività natalizie, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 13, e rimarrà a disposizione della cittadinanza anche lo sportello di aiuto per inoltrare le domande on line per accedere ai bandi comunali in pubblicazione (gas una tantum e agevolazioni tari).
“Confermiamo questa iniziativa perché crediamo che donare libri, sia a livello pubblico che privato, sia sempre un’azione meritoria e importante - dice il sindaco Gilda Diolaiuti - e, in occasione del Natale, è l’opportunità per consolidare un legame fra le persone e questo servizio molto particolare. Invito pertanto i cittadini a visitare la biblioteca, prendere i libri in prestito e ricevere il dono che abbiamo riservato a tutti loro”.
Per informazioni: Telefono: 0572/956346, Fax: 0572/954385, Email: biblioteca@comune.pieve-a-nievole.pt.it