Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato 31 dicembre sarà costellato di iniziative per festeggiare il Capodanno in città. Si parte alle 17, con il saluto musicale della Filarmonica Borgognoni, che terrà un concerto nel centro storico.
Alle 17 e alle 22 al teatro Il Funaro, Andrea Farnetani si esibirà con il suo spettacolo “Gustavo La Vita”, uno spettacolo indirizzato ai bambini e alle loro famiglie. L’artista interpreterà il personaggio di Gustavo, un clown capace di trasmettere, con risate, numeri di abilità e momenti di vera poesia, la voglia leggera di giocare. La colonna sonora dello spettacolo è di Valeria Di Felice che accompagna e interpreta le azioni di Gustavo. Il costo del biglietto è di 6 euro e lo si può acquistare alla biglietteria del teatro. Per maggiori informazioni contattare lo 0573 977225.
Alle 21.30 al Piccolo Teatro Mauro Bolognini andrà in scena lo spettacolo del Duo Baldo, “CondivertimentoCerto, il concerto che non avete mai visto, dove prevale l'allegro”. In scena ci saranno Brad Repp, che suonerà un prestigioso violino Testore del 1736, e Aldo Gentileschi al pianoforte. I due artisti propongono un modo diverso di accostarsi alla musica classica, creando una straordinaria combinazione tra grandissima abilità musicale e sorprendente comicità. Il costo del biglietto è di 10 euro e sarà possibile acquistarlo alla biglietteria del teatro. Per maggiori informazioni contattare lo 0573 976283.
Al Teatro Manzoni, alle 21.45, lo spettacolo di giocoleria “Smashed” della compagnia circense britannica Gandini Juggling – The Gandinis. Sarà protagonista l’abilità di nove performer che si esibiranno con 80 mele. In “Smashed“ circo e teatro si legano tra loro, grazie anche alla coreografa Pina Bausch. La “partitura” gestuale e acrobatica, creata da Sean Gandini e Kati Yla-Hokkala, stupisce per la struttura suggestiva e divertente, complessa e al tempo stesso immediata, in cui le dinamiche del nouveau cirque si arricchiscono della millimetrica precisione della danza contemporanea. Gesti quotidiani in perfetto unisono, ripetuti minuziosamente con precisione ipnotizzante, artisti che sfilano sul palco in parata, sedie, tacchi alti, momenti di arguzia e umorismo ironico.
Il costo del biglietto è di 15 euro per l’intero; 5 euro per gli under 14; 8 euro il ridotto per i possessori della Giovani Card e Carta dello Studente della Toscana. Sarà possibile acquistarli alla biglietteria del Teatro Manzoni (dal martedì al giovedì, dalle 16 alle 19, venerdì e sabato, dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19. Il giorno dello spettacolo la biglietteria apre un’ora prima dell'inizio dell'evento). Dalle 19.30 a inizio spettacolo sarà possibile consumare un’apericena alla Caffetteria del Teatro su prenotazione, chiamando lo 0573 1931310 oppure 334 2074233.
Dalle 23 il Capodanno si trasferisce in piazza del Duomo con “Rock in movie”, un concerto a ingresso libero che nasce dalla sinergia di due tra le più grandi forme d’arte del ‘900: il rock e il cinema. Sul palco saranno protagonisti Massimo Nuti (chitarra), William Cavalzani (voce solista), Giacomo Parretti (tastiere), Daniele Visconti (batteria) e Claudia Natili (basso). Un live-show travolgente, un tributo alle grandi hit che hanno costituito la colonna sonora dei più celebri e amati film di tutti i tempi, raggruppate in medley con arrangiamenti originali e in sincronia alle immagini dei trailer proiettati su maxi schermo.
Alle 24 ci saranno gli auguri del sindaco Alessandro Tomasi e il brindisi al nuovo anno; a seguire, fino alle 1, riprenderà la seconda parte del concerto.
Per l’ultimo dell’anno al teatro Verdi di Montecatini ci sarà Paolo Ruffini con brindisi di mezzanotte. Torna in scena per celebrare i vent’anni di Io? Doppio!, lo show cult con il Nido del cuculo e i doppiaggi che lo hanno reso celebre e che oggi contano milioni di visualizzazioni.
I doppiaggi di Paolo Ruffini, accompagnato da Lorenzo Cecchetto, hanno riecheggiato prima nelle vhs e poi negli smartphone di tutta Italia, negli ultimi 20 anni. Tornano a teatro raccontando un caso cult che riesce ad attraversare i tempi e le generazioni.
Ancora oggi i doppiaggi di Sylvester Stallone alle prese con l’incomunicabilità coniugale, che lo porta a esprimersi soltanto con “boia dè” di fronte ad un’incredula Adriana, o le avventure erotiche del Sig. Baiocchi, o ancora le allucinazioni galoppanti di Yoda in Il ritorno dello Jedy, mietono centinaia di migliaia di visualizzazioni. Non manca l’interattività che ha sempre caratterizzato lo show.
Cover Night, ultimo dell’anno in piazza del Popolo a Montecatini Terme dalle ore 22 alle ore 2. conduce Alessandro Martini con esibizione di Eleonora Lari e Andrea Prestianni. Musica. E festeggiamenti aspettando il 2023.
Capodanno tutto da ridere con Jonathan Canini. Il nuovo asso della comicità toscana aspetta tutti sabato 31 dicembre al Teatro Pacini di Pescia e porta con sé “Cappuccetto rozzo”, spettacolo ormai cult che ha inanellato decine di sold-out e divertito migliaia di spettatori.
Lo spettacolo rivisita la favola di “Cappuccetto rosso”, trascinando in Toscana i suoi personaggi. Lucchese il lupo, fiorentina la protagonista, livornese la nonna, pisano il cacciatore… Alla storia originale si sovrappongono così vernacoli e questioni di campanile, in un botta e risposta che rivela il talento di Jonathan Canini, indiscusso erede della tradizione comica toscana, quella di programmi tv come Vernice Fresca e Aria Fresca, di mattatori quali Benvenuti e Nuti, Pieraccioni e Panariello, passando per Ruffini e Ceccherini…
“Cappuccetto rozzo” viene presentato in versione “Reloaded” con nuove scenografie, nuovi personaggi e nuovi sketch. Sul palco, insieme a Jonathan, salirà il comico Riccardo Di Marzo.
Sarà una delle ultime occasioni per vedere “Cappuccetto rozzo”: dopo Pescia, lo spettacolo sarà in scena giovedì 26 gennaio al Teatro Puccini, venerdì 27 al Teatro Verdi di Pisa e sabato 28 gennaio al Teatro Verdi di Montecatini. Un gran finale, prima di voltare pagina e passare al nuovo, attesissimo, progetto live di Jonathan Canini. Prevendite (scatenate) su ticketone.it.