Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
HOCKEY
Pistoia ai playout A1 (e primi punti per la femminile)

16/1/2023 - 15:02

Con la giornata conclusiva del campionato nazionale indoor di A1 vengono così a definirsi i destini delle formazioni in gara. Gli arancioni sono destinati ai playout in compagnia di Moncalvese e dell'Hockey Adige. E' stato un torneo di sofferenza per i pistoiesi, disputato con una panchina cortissima a causa di indisponibilità prolungate di alcuni giocatori. Si sono inseriti a copertura due ottimi under 18 in rosa ma nonostante il massimo impegno di tutti i ragazzi i risultati non sono stati favorevoli, a questi livelli niente può essere concesso agli altri competitori. Tuttavia l'impianto della squadra ha dimostrato di essere di qualità, si fosse potuto disporre anche solo di un paio di titolari i playoff potevano essere raggiunti. Adesso la formula prevede una sorta di triangolare tra Pistoia, Moncalvo ed Adige (Mori) nel quale l'ultima classificate retrocederà in A2. Adesso ci sono due settimane per preparare questo importate appuntamento servono impegno e fiducia in se stessi per mantenere questa prestigiosa categoria.


Finalmente il primo punto per Pistoia femminile giunto in una gara tiratissima con il Savona che invece nella precedente giornata si era imposta con le arancioni. Le ragazze pistoiesi gara dopo gara sembrano acquisire più consapevolezza dei propri mezzi e ciò si era già visto nella prima partita contro la vincitrice del concentramento il Genova. L'incontro è rimasto in bilico per buona parte del primo tempo quando le padrone di casa erano addirittura passate in vantaggio. Tuttavia le liguri hanno fatto valere la loro esperienza riuscendo a ribaltare il risultato e resistendo ad un finale di Pistoia che si sono procurate molte occasioni fallite di un niente. Le prospettive del gruppo sono buone bisogna continuare a lavorare con fiducia.


Ancora a secco di punti invece la formazione di serie B ma la valutazione delle gare è positiva perchè molti sono stati i giovanissimi del vivaio, anche under 16, fatti esordire dai tecnici arancioni. E' chiaro che i primi momenti sono stati un po' difficoltosi ma successivamente gli esordienti hanno saputo rispondere bene alle indicazioni della panchina. La missione di questa formazione continua, il mix di Master e giovanissimi mostra progressi ma è chiaro che si paga dazio nelle competizioni ma è un investimento che mostra già i primi frutti e questo, ora, vale più di qualche punto in classifica. 

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: