Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La giornata appena trascorsa dà finalmente dei riscontri positivi per le formazioni arancioni impegnate nei campionati Nazionali indoor di serie A1 e serie B.
La prima squadra centra l’obbiettivo previsto per la giornata: difendersi ad oltranza contro la corazzata HT Bologna e cercare la vittoria con l’Hc Adige; nel primo incontro infatti gli arancioni hanno cercato di limitare i danni con la formazione felsinea decisamente di caratura tecnica superiore grazie anche ai due nazionali Amorosini e Lago, ragazzi poco più che ventenni ma che hanno già sulle spalle presenze ad una World League nella quale la nazionale Italiana ha raggiunto i quarti di finale. Bologna parte forte e già nel primo tempo la gara è praticamente chiusa con gli emiliani che contano un vantaggio più che rassicurante, nel secondo tempo Pistoia ha cercato di reagire ma la forza degli avversari non lo ha permesso, con costante controllo del gioco.
Nel periodo di attesa per la seconda importante gara contro Hc Adige il coach Treno ha riorganizzato gli atleti: Pistoia soffre ancora di una panchina cortissima che non l’aiuta sicuramente in una competizione di alto livello tecnico con gare disputate a ritmi molto alti ma i tre punti contro i trentini sono determinanti per restare vicini al gruppo delle squadre in lizza per il posto che abilita ai playoff. Nonostante la fatica gli arancioni partono determinati già nel primo tempo la partita si mette bene per Pistoia con un 3-0 che permette ai toscani di giocare più rilassati nella seconda parte rispondendo agli assalti dell’Adige e colpendo in contropiede, difatti il finale vede fissare il risultato sul 5-1 che permette a Pistoia di restare agganciata al gruppo che lotta per evitare i playout. Nella prima parte di gennaio le altre due giornate per decidere la classifica.
Confortante anche la prestazione della formazione di serie B, scesa in campo con più convinzione e con miglioramenti nelle prestazioni del gruppo, formato da giocatori Master e giovanissimi del vivaio bisognosi di fare esperienza in gara. Ancora non sono arrivati punti per la classifica ma fa ben sperare la riduzione del gap con le altre squadre dimostrata da partite in bilico per buona parte del tempo o con punteggi negativi meno pesanti. Nella prossima giornata che si svolgerà a Pistoia c'é la fondata speranza, con la spinta dei tifosi arancioni, di poter ambire a una vittoria.