A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mercoledì 18 gennaio, a partire dalle 16, Coldiretti Pistoia farà il punto sulle novità dell’agricoltura di precisione nel vivaismo: sensori, droni, satelliti, siti, trattori e serre hi-tech al servizio dell’ottimale gestione in vivaio. E naturalmente si parlerà dei finanziamenti di cui possono beneficiare anche le imprese florovivaistiche: “8 milioni di euro a fondo perduto previsti nel Psr 2022/2027 messi sul piatto dell’innovazione agricola da Regione Toscana - spiega Coldiretti Pistoia-, che copriranno ben il 75% degli investimenti aziendali. Se ad investire sarà un giovane agricoltore, la percentuale di investimento coperto da fondi pubblici sale al 90% (analoga percentuale se ad investire sarà un’azienda localizzata in zona svantaggiata)”.
“L’incontro si intitola La precisione (è) ornamentale. L’agricoltura 4.0 nel vivaismo, novità e finanziamenti. Nella sala del consiglio della Camera di Commercio, in corso Fedi, 36 a Pistoia –spiega Coldiretti-, il mondo della ricerca dirà alle imprese vivaistiche a cui i convegno è rivolto, ciò che è già disponibile e le innovazioni in arrivo legate alle nuove tecnologie”. Parteciperanno insieme a Coldiretti, Crea, Scuola Sant'Anna, UniTus, Unifi-Dagri, Cnr, Regione Toscana. Media partner Aboutplants.eu.
Programma
Apertura lavori. Angelo Corsetti, direttore di Coldiretti Toscana
Regione Toscana - Agricoltura di precisione e digitale: gli investimenti per migliorare la redditività delle aziende agricole previsti dalla misura 4.1.1.
Relatore: Gennaro Giliberti
Cnr - Istituto per la BioEconomia. Monitoraggio micrometeorologico e analisi della variabilità spaziale in ambito florovivaistico. Potenziali effetti su alcune pratiche gestionali.
Relatore: Piero Battista
Crea, Centro di ricerca orticoltura e florovivaismo. Uso della sensoristica per la gestione delle pratiche vivaistiche: focus su nutrizione e gestione fitosanitaria.
Relatrice: Sonia Cacini
UniTus - Dipartimento per l'Innovazione nei Sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali. Sensoristica low-cost per il monitoraggio ambientale e della fisiologia delle piante ornamentali: esperienze e prospettive future.
Relatrice: Margherita Modesti
Scuola Superiore Sant’Anna - Sensoristica Mox per il miglioramento del trasporto delle piante ornamentali.
Relatore: Stefano Brizzolara
Università di Firenze-Dagri. Sviluppi della robotica per il vivaismo di precisione
Relatore: Daniele Sarri
Caa Coldiretti - Controllare il terreno agricolo pianta per pianta: i vantaggi dell'App Demetra per i vivai ornamentali e il portale del socio Coldiretti.
Relatore: Lorenzo Belcapo
Conclusioni. Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia
Modera. Francesco Ciarrocchi, direttore di Coldiretti Pistoia
Posti limitati. Prenota: 0573991047-41 - noemi.ferretti@coldiretti.it