Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme sono intervenuti alle ore 12 circa in via Calamandrei nel comune di Pieve a Nievole per la richiesta di intervento dovuto a un fulmine caduto sul tetto di una civile abitazione.
Il fulmine ha innescato un incendio all'interno della soffitta: ad andare a fuoco suppellettili e altro materiale privato ivi stipato.
Prontamente intervenuta la squadra vigilfuoco di Montecatini Terme ha spento le fiamme all'interno della soffitta, evitandone la propagazione all'intera abitazione. Gli occupanti dell'abitazione sono prontamente usciti di casa e si sono messi al sicuro chiamando i soccorsi.
Non si registrano danni strutturali di rilevante entità. Sul posto anche personale della polizia municipale per la gestione della viabilità e permettere ai pesanti mezzi dei vigili del fuoco di poter lavorare in sicurezza.