Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Alle 4 di mattina di mercoledì 18 gennaio in via 1° Maggio a Chiesina Uzzanese, i vigili del fuoco di Montecatini Terme sono intervenuti per spegnere l’incendio di un veicolo Renault Clio andato poi completamente distrutto. L’incendio era stato tempestivamente segnalato al 115 da alcuni residenti che avevano notato le fiamme dopo avere sentito una potente deflagrazione provenire dalla strada. Affacciatisi dalla finestra, avevano notato due persone vestite di scuro che si allontanavano velocemente a bordo di un ciclomotore con la targa coperta da una busta di plastica nera.
Una volta sul posto, i vigili del fuoco domavano le alte fiamme sviluppatesi e avvertivano la centrale operativa dei carabinieri di Montecatini poiché si erano velocemente resi conto che si trattava di un incendio doloso, infatti l’entità del danno e le circostanze climatiche e ambientali escludevano con certezza l’autocombustione. Le fiamme e il forte calore avevano anche parzialmente fuso una “campana” per la raccolta differenziata del vetro adiacente al mezzo in fiamme che però fortunosamente non si erano propagate ai veicoli parcheggiati nelle vicinanze.
I carabinieri della compagnia di Montecatini Terme, prontamente intervenuti sul posto, sulla base della descrizione fornita dai testimoni si mettevano all’immediata ricerca nelle vie limitrofe di un motociclo con due persone a bordo. I militari si appostavano quindi a luci spente in una via adiacente al luogo del reato e poco dopo notavano sopraggiungere il motociclo segnalato, mettendosi immediatamente all’inseguimento dei malviventi che, dopo aver cercato invano di fuggire facendo una inversione di marcia, venivano bloccati dalla pattuglia.
I due giovani a bordo corrispondevano alla descrizione, raccolta dai militari grazie al fondamentale contributo dei testimoni, sia nell’aspetto fisico che nell’abbigliamento, ma soprattutto il mezzo aveva ancora la targa coperta da una busta di plastica nera. I successivi accertamenti dimostravano che il motociclo risultava essere stato rubato a Pistoia.
Per questi motivi, i due giovani di 18 anni e di 22 anni della Val di Nievole venivano portati in caserma per ulteriori accertamenti e poi denunciati in stato di libertà per ricettazione e per incendio doloso in concorso.
Il Norm della compagnia carabinieri di Montecatini sta svolgendo ulteriori approfondimenti per reperire filmati delle eventuali telecamere di sorveglianza presenti in zona nonché per appurare i motivi alla base gesto.
Ancora una volta, la tempestiva e attiva collaborazione dei privati cittadini ha contribuito in maniera determinante ad assicurare alla giustizia gli autori di un reato condotto con modalità particolarmente spregiudicate.