Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Ri-Belli, il teatro dei ragazzi: parte la stagione al teatro Bolognini

28/1/2023 - 13:54

Ispirato al famoso libro per ragazzi “L'isola del tesoro” di Stevenson, Chiudi il becco, Flint! di Blanca Teatro arriva a Pistoia al Piccolo Teatro Mauro Bolognini lunedì 30 gennaio (ore 10 e ore 14,30) e martedì 31 gennaio (ore 10) per la programmazione di “Ri-Belli Teatro ragazzi” dei Teatri di Pistoia. Tutte e tre le recite, destinate alle scuole primarie (fascia d’età: 6/10 anni) sono esaurite.


Drammaturgia e regia sono curate da Virginia Martini; in scena Antonio Branchi, Stefano Nigro, Matteo Procuranti; collaborazione artistica di Silvia Cuncu, musiche e canzoni di Matteo Procuranti con la collaborazione di Giorgio De Rito e Alessandra D'Aietti.


Al centro, le avventure del giovane Jim che, dalla isolata locanda in Inghilterra dove vive e lavora con la famiglia, si ritrova catapultato nell'incredibile mondo dei pirati a caccia di un tesoro sepolto su un'isola disabitata dal famosissimo capitano Flint. Naturalmente il viaggio per mare è inteso come luogo dove ci si gioca la partita della vita. Mare come metafora, luogo dove andare per sperimentare la natura umana. Il viaggio come un’avventura dalla quale si torna necessariamente cresciuti. Il mondo degli adulti si presenta molto più ambiguo e difficile da comprendere e per Jim non sarà così semplice scegliere da che parte stare.


“E forse il vero tesoro dell’isola – commentano i componenti di Blanca Teatro – è proprio questo: misurarsi con le proprie paure, i propri sogni, cominciare a riconoscere quel che è giusto e quel che è sbagliato. La riscrittura teatrale, adattata ad un pubblico di bambini oltre che di ragazzi, sottolinea comunque la dimensione avventurosa e divertente, le canzoni cantate dal vivo trasportano il pubblico dalla locanda alla nave, dall'oceano al fortino sull'isola. Una vera caccia al tesoro tra marinai onesti e pericolosi bucanieri, ostacoli, tradimenti, trappole... e pappagalli!


Blanca Teatro lavora dal 1998 nell’ambito della produzione e distribuzione di spettacoli teatrali per bambini e adulti, svolge attività di formazione professionale nello specifico settore di riferimento, struttura progetti di educazione alla teatralità con scuole di ogni ordine e grado, organizza rassegne, manifestazioni culturali e animazioni, promuove una cultura di prevenzione del disagio giovanile e struttura progetti di sostegno alle disabilità e recupero dalle tossicodipendenze. Nello svolgersi delle proprie attività la compagnia ha collaborato e collabora abitualmente con numerosi enti pubblici, privati e centri di promozione culturale. La compagnia ha sede a Carrara, nello Spazio Indipendente Palco38 dove svolge attività dodici mesi all’anno

Biglietto: 5 euro (studenti), docenti ingresso omaggio
info Ufficio attività per le scuole Teatri di Pistoia / 0573 991607

“Ri-belli”, il cartellone di teatro ragazzi,
Tutta la programmazione di Ri-belli Teatro Ragazzi è consultabile su https://www.teatridipistoia.it/stagioni/ri-belli-teatro-ragazzi-2022-23/

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: