L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Durante la serata di venerdì 27 gennaio, nello splendido scenario di Toscana Fair a Pistoia, si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne tra Patrizia Cecchi Fagni e Elisa Potenti, la nuova presidente per i prossimi due anni dell'associazione Soroptimist Pistoia-Montecatini Terme che raccoglie donne impegnate in attività manageriali e professionali in diversi settori.
Presenti per questa importante occasione diverse autorità territoriali tra le quali il vicequestore Gaetano Di Mauro, il sindaco di Monsummano Terme Simona De Caro (socia soroptimista), il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, il comandante provinciale dei carabinieri Stanislao Nacca, il sindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti.
Quelli di Patrizia Cecchi sono stati – soprattutto a causa della pandemia – due anni difficili durante i quali la presidente non ha mai mollato, continuando a svolgere e concludere i service previsti dal suo mandato. La nuova presidente Elisa Potenti, dottoressa in Farmacia, che guiderà l'associazione per il prossimo biennio, ha dedicato la serata alla rinascita delle attività, alla realizzazione di progetti al femminile legati al territorio, brindando con la frase di Orazio "Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus" (ora si deve bere, ora bisogna far risuonare la terra con il piede libero), ribadendo il suo impegno e la sua disponibilità.
Hanno contribuito alla riuscita della serata gli interventi di Ilaria Tarabori (imprenditrice nel campo dello zafferano di Madonnino), Erica Benucci (sommelier e relatrice Fisar) e Luca Piattelli (stilista e parrucchiere di successo, nonché presidente di Gusto Toscano, accademia del sigaro).
Un sincero augurio di buon lavoro da parte di tutti giunga alla nuova Presidente Elisa Potenti. Non mancheremo di pubblicare e raccontare i prossimi progetti.
di Maria Valentina Luccioli