Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Durante la serata di venerdì 27 gennaio, nello splendido scenario di Toscana Fair a Pistoia, si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne tra Patrizia Cecchi Fagni e Elisa Potenti, la nuova presidente per i prossimi due anni dell'associazione Soroptimist Pistoia-Montecatini Terme che raccoglie donne impegnate in attività manageriali e professionali in diversi settori.
Presenti per questa importante occasione diverse autorità territoriali tra le quali il vicequestore Gaetano Di Mauro, il sindaco di Monsummano Terme Simona De Caro (socia soroptimista), il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, il comandante provinciale dei carabinieri Stanislao Nacca, il sindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti.
Quelli di Patrizia Cecchi sono stati – soprattutto a causa della pandemia – due anni difficili durante i quali la presidente non ha mai mollato, continuando a svolgere e concludere i service previsti dal suo mandato. La nuova presidente Elisa Potenti, dottoressa in Farmacia, che guiderà l'associazione per il prossimo biennio, ha dedicato la serata alla rinascita delle attività, alla realizzazione di progetti al femminile legati al territorio, brindando con la frase di Orazio "Nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus" (ora si deve bere, ora bisogna far risuonare la terra con il piede libero), ribadendo il suo impegno e la sua disponibilità.
Hanno contribuito alla riuscita della serata gli interventi di Ilaria Tarabori (imprenditrice nel campo dello zafferano di Madonnino), Erica Benucci (sommelier e relatrice Fisar) e Luca Piattelli (stilista e parrucchiere di successo, nonché presidente di Gusto Toscano, accademia del sigaro).
Un sincero augurio di buon lavoro da parte di tutti giunga alla nuova Presidente Elisa Potenti. Non mancheremo di pubblicare e raccontare i prossimi progetti.
di Maria Valentina Luccioli