Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Gli Angeli del bello hanno subìto un furto e sporto denunvcia ai carabinieri.
"L’associazione Angeli del bello Montecatini Terme odv, assistita dall’avvocato Alessandro Maria Aiello, ha sporto denuncia – querela presso l’ufficio della stazione carabinieri, raccolta dal comandante Nicola Barone, che ringraziamo per la professionalità e la cortesia riservataci, in merito al furto subito alcuni giorni or sono all’interno dello stabilimento Tettuccio.
L’esposizione che si avvale di donazioni private denominata BadaBello! finalizzata alla raccolta fondi di autofinanziamento per le attività di volontariato e le iniziative di mecenatismo svolte dall’ente, è stata preda di ladri che hanno rubato numerosi oggetti.
Il valore economico degli stessi, per noi comunque notevole per il pregio e la ricercatezza degli oggetti sottratti, è sicuramente superato dal valore inestimabile per Angeli del bello del gesto di donazione da parte di numerosi cittadini di oggetti spesso ricordi di famiglia, regalati proprio in virtù della finalità ottenuta con il realizzo di contributi.
Il furto a un’associazione di volontariato, purtroppo non unico (ce ne sono stati tre nell’arco di pochi giorni e hanno interessato anche altre attività commerciali dentro lo stabilimento) appare come quello che si perpetra in chiesa, alla cassetta per le candele votive.
Per noi il Tettuccio è un tempio laico che vogliamo conservare nella sua bellezza, ma non bastano i buoni sentimenti e le buone azioni, servono anche le risorse economiche e il BadaBello! per noi dal 2020 è fonte, è il caso di dirlo, di finanziamento di tante bellissime iniziative concrete offerte alla città. L’esposizione è stata rimessa a posto subito, perché ora più che mai abbiamo bisogno di accogliere visitatori e promuovere la nostra causa.
Sono iniziati in questi giorni anche i lavori di restauro della nicchia di marmo della fontana Tofanari detta dei coccodrilli, per i quali siamo orgogliosamente ente sovventore".