L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Se la missione dell’associazione “Sviluppo Valdinievole” è quella di promuovere il territorio della Valdinievole, non ci potrebbe essere alleato migliore di uno dei più talentuosi e originali creatore di contenuti per i social degli ultimi anni come Pietro Resta, meglio noto con il nome di WikiPedro, vera e propria fonte di informazioni e curiosità sulla storia di Firenze ma non solo.
Un’unione, quella tra l’associazione “Sviluppo Valdinievole” e il content creator da migliaia di followers sui principali social (da Facebook a Instagram, passando per Tik Tok, dove i “seguaci” sono oltre 140.000 e più di 2 milioni i “mi piace” ai video) che potrebbe ben presto diventerà realtà. L’idea di un video di promozione del territorio di Montecatini Terme è stata infatti protocollata all’attenzione della giunta comunale e non si aspetta altro che il sostegno da parte dell’amministrazione.
Per chi lo conoscesse, WIkiPedro, nome d’arte di Pietro Resta, come descritto sul sito della casa editrice Mondadori che nel 2020 ha dato alle stampe il suo libro “Non sei mai stato a Firenze se…4 passeggiate fuori dai soliti giri turistici”, è un ‘fiorentino verace, nato e cresciuto Oltrarno. Da qualche anno su Facebook ha cominciato a raccontare le mille storie e le tante meraviglie artistiche di Firenze con il piglio ironico e scanzonato tipico dei toscani. Ogni settimana, con i suoi video itineranti fa scoprire i piccoli e i grandi segreti di una delle città più visitate del mondo. Nel 2019 ha esordito in tv nel programma “Turisti” per Dmax’.
Il progetto di un video in collaborazione con WikiPedro è solo il primo di uno dei tanti nuovi progetti che l’associazione ha in programma, con l’obiettivo di alzare sempre più il livello in termini di qualità della proposta, per una valorizzazione del territorio della Valdinievole in tutta Italia e non solo, motivo per cui questa idea può essere portata avanti anche in altri Comuni del territorio.
In foto: Marco Lucarelli (presidente associazione “Sviluppo Valdinievole”) e Pietro Resta, in arte WikiPedro (a destra).