Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Polizia provinciale: un anno record per servizi e risultati

9/2/2023 - 18:38

E’ stato un anno record in termini di servizi resi al territorio e risultati perseguiti quello della polizia provinciale, guidata dal comandante Franco Monfardini. Il 2022 ha visto il corpo di polizia in servizio tutti i giorni dell’anno e per tutti i 365 giorni sono stati istituiti due o tre turni giornalieri, per un totale di 10 addetti al Corpo provinciale.

 

Numerose e diversificate sono le aree di competenza nelle quali si sono raggiunti importanti obiettivi. Primo fra tutti, lo sviluppo capillare del servizio nei territori montani che coinvolgono i comuni di Sambuca Pistoiese, Pistoia-Abetone e San Marcello Piteglio, ai quali è stata garantita una presenza complessiva di 65 servizi nel 2022, quasi il doppio rispetto all’anno precedente.


“La lotta agli ungulati è sicuramente uno dei servizi che mi preme maggiormente sottolineare - ha dichiarato Nicola Tesi, consigliere delegato alla polizia provinciale -. Questa ha comportato un impegno importante dei nostri agenti anche e soprattutto in orario notturno, per garantire la pubblica incolumità e tutelare le attività agricole e zootecniche. Le aree interessate da questi controlli sono prevalentemente la fascia della pianura di Pistoia e della Valdinievole e quelle pedemontane”. 

 

Ma non solo. “Gli accordi con la Regione Toscana - prosegue il comandante Monfardini - ci permettono di intervenire miratamente nella salvaguardia della sicurezza pubblica avvalendoci anche di guardie venatorie volontarie e di cacciatori abilitati che, in questo caso previa autorizzazione, non operano per finalità personali ma intervengono sotto il diretto coordinamento della polizia provinciale”.


Gli ambiti di competenza di quest’ultima sono stati indirizzati prevalentemente verso le materie di caccia e pesca, contenimento e controllo della fauna selvatica, controlli in materia ambientale, con particolare riguardo alla gestione dei rifiuti e vigilanza volontaria ittica e venatoria di cui il Corpo provinciale ne gestisce il coordinamento.

 

Sono state 28 le persone denunciate e 36 le violazioni accertate nell’ambito dell’attività di polizia giudiziaria, legate per lo più alla caccia e ai rifiuti. Nell’arco dell’anno solare sono stati 276 i servizi di controllo sull’attività venatoria, che hanno portato ad attestare 38 illeciti amministrativi tra caccia, pesca e raccolta funghi. In materia di sicurezza stradale, nello scorso anno, sono stati effettuati 63 posti di controllo durante i quali sono stati fermati 377 veicoli e contestati 84 illeciti amministrativi relativi a violazioni del codice della strada.

 

“In materia di sicurezza stradale, viabilità e tutela ambientale è stata estremamente preziosa la sinergia con gli uffici dell’amministrazione provinciale e le altre forze dell’ordine, sia statali che municipali - conclude il comandante Monfardini - lo spirito di collaborazione e condivisione delle competenze oggetto del nostro lavoro è fondamentale per svolgere al meglio le nostre funzioni”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: