Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Vaticano potrebbe intervenire in soccorso del centro di accoglienza profughi di Vicofaro. Tutto è partito da una segnalazione fatta a Papa Francesco da una volontaria piemontese, che spesso presta aiuto alla comunità di don Massimo Biancalani. Di seguito il testo della lettera inviata dalla Elemosineria Apostolica alla volontaria (in foto il sacerdote mentre mostra la missiva).
«Gentilissima signora, la Segreteria di Stato ha trasmesso per competenza di questo Dicastero, la lettera del 28 ottobre scorso a Sua Santità, con la quale ella ha esposto le meritorie iniziative portate avanti da don Massimo Biancalani a favore di profughi ed emigranti e ha chiesto un aiuto economico affinchè possa ampliare gli spazi per una maggiore e fattiva accoglienza di dette persone.
Al riguardo, la informo che questa Elemosineria Apostolica, sarebbe più che propensa a intervenire mediante la concessione di un aiuto finanziario volto alla realizzazione di detto progetto, ma prima di procedere in tal senso, le comunico che l’istanza dovrà essere sottoscritta dallo stesso don Biancalani e per conoscenza dal vescovo diocesano.
La prego pertanto di riferire quanto detto a don Massimo affinchè si attivi inviando nuovamente la domanda a sua eminenza reverendissima cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere di Sua Santità, Città del Vaticano».