A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Vaticano potrebbe intervenire in soccorso del centro di accoglienza profughi di Vicofaro. Tutto è partito da una segnalazione fatta a Papa Francesco da una volontaria piemontese, che spesso presta aiuto alla comunità di don Massimo Biancalani. Di seguito il testo della lettera inviata dalla Elemosineria Apostolica alla volontaria (in foto il sacerdote mentre mostra la missiva).
«Gentilissima signora, la Segreteria di Stato ha trasmesso per competenza di questo Dicastero, la lettera del 28 ottobre scorso a Sua Santità, con la quale ella ha esposto le meritorie iniziative portate avanti da don Massimo Biancalani a favore di profughi ed emigranti e ha chiesto un aiuto economico affinchè possa ampliare gli spazi per una maggiore e fattiva accoglienza di dette persone.
Al riguardo, la informo che questa Elemosineria Apostolica, sarebbe più che propensa a intervenire mediante la concessione di un aiuto finanziario volto alla realizzazione di detto progetto, ma prima di procedere in tal senso, le comunico che l’istanza dovrà essere sottoscritta dallo stesso don Biancalani e per conoscenza dal vescovo diocesano.
La prego pertanto di riferire quanto detto a don Massimo affinchè si attivi inviando nuovamente la domanda a sua eminenza reverendissima cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere di Sua Santità, Città del Vaticano».