Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Il Vaticano potrebbe intervenire in soccorso del centro di accoglienza profughi di Vicofaro. Tutto è partito da una segnalazione fatta a Papa Francesco da una volontaria piemontese, che spesso presta aiuto alla comunità di don Massimo Biancalani. Di seguito il testo della lettera inviata dalla Elemosineria Apostolica alla volontaria (in foto il sacerdote mentre mostra la missiva).
«Gentilissima signora, la Segreteria di Stato ha trasmesso per competenza di questo Dicastero, la lettera del 28 ottobre scorso a Sua Santità, con la quale ella ha esposto le meritorie iniziative portate avanti da don Massimo Biancalani a favore di profughi ed emigranti e ha chiesto un aiuto economico affinchè possa ampliare gli spazi per una maggiore e fattiva accoglienza di dette persone.
Al riguardo, la informo che questa Elemosineria Apostolica, sarebbe più che propensa a intervenire mediante la concessione di un aiuto finanziario volto alla realizzazione di detto progetto, ma prima di procedere in tal senso, le comunico che l’istanza dovrà essere sottoscritta dallo stesso don Biancalani e per conoscenza dal vescovo diocesano.
La prego pertanto di riferire quanto detto a don Massimo affinchè si attivi inviando nuovamente la domanda a sua eminenza reverendissima cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere di Sua Santità, Città del Vaticano».