Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Torna sabato 25 febbraio Profumo DiVino all’Istituto Anzilotti, la manifestazione dedicata agli appassionati di vino e agli esperti del settore vitivinicolo: un convegno organizzato dai docenti Sara Michelotti e Matteo Gentili che si aprirà alle 9 con i saluti del dirigente scolastico Francesco Panico e durerà per tutta la mattinata con una serie di interventi moderati dal perito agrario Pier Paolo Lorieri e dal docente della scuola Salvatore Di Napoli. Coinvolte anche alcune classi del triennio dell’indirizzo “Viticoltura e enologia”, per cui queste manifestazioni rappresentano un momento di confronto col mondo del lavoro e della ricerca.
Ad aprire i lavori sarà Lisa Granchi del dipartimento Dagri (Scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali) dell’Università di Firenze, che parlerà di microrganismi e territorio vitivinicolo; a seguire Giacomo Biscioni, dello spin-off di Unifi “Food Micro team srl”, parlerà delle alternative alla vinificazione con anidride solforosa, mentre Francesco Barbagli, ceo di “Bioidea”, illustrerà un caso di studio di un particolare trattamento a un vigneto. Per concludere, Fabrizio Lupi dell’Ispettorato centrale per la repressione delle frodi per l’area di Pisa parlerà delle etichette in vigore da gennaio 2023.
Il convegno, che si concluderà attorno a mezzogiorno, è come sempre aperto a tutti e gratuito.