Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Al via il progetto “Ci serviamo da soli”, organizzato nelle mense scolastiche dal Comune e Cirfood con la collaborazione dell’istituto alberghiero Martini. Si tratta di nuova organizzazione del servizio di refezione scolastica, che avrà inizio gradualmente in tutte le scuole primarie in collaborazione con diverse realtà sociali del nostro territorio. Cirfood è la ditta affidataria del servizio di ristorazione scolastica presso le scuole d’infanzia e primarie della città.
Il piano è stato ufficialmente illustrato ieri mattina nella sede Querceta del Martini con una conferenza stampa congiunta che ha visto la presenza dell’assessore all’istruzione Federica Rastelli, della preside del comprensivo Chini Roberta Tommei e del dirigente scolastico Riccardo Monti. Sono intervenuti anche gli insegnanti di sala e cucina delle classi quarte coinvolte nell’iniziatica.
Un lavoro che è partito da lontano, con una progettualità specifica orchestrata tra Comune, alberghiero Martini e Cirfood. Fondamentale la figura di una nutrizionista, con l’ausilio della quale sono stati scelti e selezionati piatti e ricette. L’idea è quella di proseguire in futuro la collaborazione, con un ingresso in pianta stabile del Martini nella programmazione dei menu della mensa scolastica. L’alberghiero è l’unica scuola che ha, nel proprio piano, di studi scienze dell’alimentazione.
Il calendario prevede al momento 4 giornate ma verrà monitorato e se necessario modificato in itinere.
Giovedì 23 marzo le Classi 4AE/4AS serviranno ai piccoli alunni delle scuole a tempo pieno Casciani e De Amicis un tris di pinzimonio e mozzarella con vinaigrette e Trofie al ragù bianco di carne di provenienza chianina.
Martedì 28 marzo la 4DE è la 4BS prepareranno una vellutata di ceci con crostini aromatizzati.
Martedì 4 aprile sarà il turno di 4CE e 4DS metteranno in tavola lo stracotto toscano. Infine, il tandem 4BE/4CS giovedì 20 aprile sarà alle prese con la preparazione di una banana con fonduta di cioccolato oppure schiacciata alla fiorentina.
Insomma, un esempio di formazione e istruzione sinergica, aperta al territorio con il coinvolgimento, in verticale, degli studenti di ogni età.