Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un grande risultato è quello ottenuto dal giovane Giuseppe Salzillo, pastry chef di Desideri, la famiglia che da oltre un secolo produce le tradizionali cialde di Montecatini e i brigidini, che oggi propone anche un’importante e squisita linea di pasticceria all’interno del punto vendita di via Giovanni Gentile.
Il monsummanese Giuseppe Salzillo si è infatti classificato terzo al concorso nazionale organizzato dalla Federazione internazionale pasticeria gelateria e cioccolateria (Fipgc), presentando la sua ricetta innovativa per la colomba pasquale. Un prodotto veramente squisito realizzato con un impasto innovativo al caffè e caramello a lunga lievitazione, con glassa al cioccolato caramellato. Una delizia assoluta che si può degustare anche a Casa Desideri.
“Siamo davvero contenti e orgogliosi del traguardo raggiunto dal nostro Giuseppe - afferma Giacomo Desideri -. Ha iniziato a lavorare da noi nel 2020 e oggi è pastry chef responsabile di tutto il reparto pasticceria. È un grande professionista che in questo periodo, oltre a tale affermazione di caratura nazionale, festeggia anche la nascita della sua prima figlia Emily. Siamo molto grati dello splendido lavoro che sta facendo”.