Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Uno dei migliori pasticceri italiani è della Valdinievole. Si chiama Giuseppe Salzillo ed è il giovane pastry chef di Casa Desideri. E’ recente il doppio riconoscimento ottenuto al Campionato nazionale di pasticceria, gelateria, cioccolateria che si è tenuto lo scorso 3 e 4 marzo alla Fiera Tirreno CT di Marina di Carrara, organizzato dalla Fipgc (Federazione internazionale di pasticceria gelateria e cioccolateria).
Giuseppe Salzillo si è distinto per la sua grande abilità tecnica unita allo spiccato talento creativo, che ha permesso di presentare alla giuria due versioni della colomba pasquale: classica e innovativa. Queste le due categorie alle quali si poteva partecipare. Entrambi prodotti di altissima qualità, anche grazie alle materie prime ricercate e genuine utilizzate nella lavorazione, che hanno convinto la commissione, ritenendoli tra i migliori della gara nazionale che ha visto sfidarsi ben 150 partecipati di tutto il nostro paese.
Giuseppe Salzillo alla fine si è piazzato terzo con tutte e due le versioni della colomba pasquale. Una grande soddisfazione che ha visto una conferma molto più solida dopo l’exploit della scorsa edizione.
“Sono molto contento e orgoglioso del risultato ottenuto - commenta Giuseppe Salzillo - a differenza dell’anno scorso dove mi ero messo in gara solo con la colomba innovativa, quest’anno ho partecipato a entrambe le categorie. La colomba classica è fatta con un impasto con vaniglia del Madagascar, canditi all’arancio di prima qualità e cotto con una glassa alle mandorle. La colomba innovativa invece parte da un impasto arricchito da vaniglia bourbon e fichi canditi, rhum leggendario invecchiato nove anni, cioccolato fondente e cotto con una glassa al cioccolato e noci pecan per la croccantezza”.
“Questo importante risultato - aggiunge Salzillo - lo condivido con grande orgoglio e soddisfazione con tutti colleghi di Famiglia Desideri e con i titolari che ringrazio per il sostegno nei miei confronti. Non mi aspettavo di arrivare così in alto nella categoria della colomba classica perché è un impasto molto difficile ed essere terzo in Italia è una bella soddisfazione”.
Giacomo Desideri si è complimentato con Salzillo: “E’ un piacere collaborare con Giuseppe che è da noi dal 2020. E’ un vulcano di idee, ha coraggio e forza nell’affrontare tutte le difficoltà del nostro lavoro, oltre a proporre sempre cose nuove mai fini a loro stesse, ma anche di grande impatto sul palato clienti. La nostra famiglia è nata e cresciuta con la volontà di servire il cliente con il massimo di potenzialità e farlo godere. Giuseppe è la persona giusta che incarna alla perfezione la nostra filosofia. Siamo davvero orgogliosi del grande risultato raggiunto con le nostre colombe che sono già a disposizione dei clienti nel nostro punto vendita”.