Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A Bottegone, punto di svolta per l’area ex Giusti: mercoledì, salvo imprevisti, l’amministrazione comunale darà inizio al completamento delle opere di urbanizzazione primaria della lottizzazione di Casone dei Capecchi che, a suo tempo, non vennero terminate dalla ditta incaricata dal lottizzante. Si tratta di un intervento che prevede, in questa prima fase, la sistemazione della pavimentazione stradale in via Palmiro Foresi e via Attilio Piccioni, comprese le aree di parcheggio. Le risorse necessarie, per una spesa di circa 160 mila euro, sono statereperite dal Comune, divenuto proprietario dell’area a seguito della procedura fallimentare, con l’escussione delle fideiussioni che era stata posta a garanzia dei lavori nel 2005.
«Finalmente, dopo un lungo iter burocratico, fatto di scelte e adempimenti anche complessi, andiamo a sbloccare una situazione di stallo che riguarda la sistemazione dell’area ex Giusti e quindi l’ultimazione di opere pubbliche fondamentali per quell’area – dichiara Leonardo Cialdi, assessore all’urbanistica –. Ora partiamo con il completamento della viabilità, dopodiché si andrà a intervenire sull’area a verde circostante, con un progetto a cui stiamo lavorando, grazie anche alle indicazioni ricevute dai residenti durante le assemblee. L’avvio dei lavori è la riprova del fatto che abbiamo compiuto i passi giusti per arrivare a risolvere quest’annosa questione, che per lungo tempo è stata fonte di disagi per la popolazione del quartiere».
I lavori di completamento della viabilità della lottizzazione residenziale di via Casone dei Capecchi verranno eseguiti dalla ditta Endiasfalti S.p.A. Comprendono la fresatura (lato marciapiede a ridosso delle zanelle laterali e intorno ad alcuni chiusini), il rialzamento dei chiusini che non presentano una quota idonea a quella finale, la posa dello strato di usura in conglomerato bituminoso e il ripristino di un tratto di marciapiedi mancante. Concluderà i lavori il rifacimento segnaletica orizzontale e verticale.
Un secondo lotto di lavori, per 490 mila euro, riguarderà la limitrofa area a verde, il cui progetto è in fase di redazione da parte degli uffici comunali. Se ne è parlato anche durante l’incontro informativo che si è tenuto pochi giorni fa a Bottegone e durante il quale è stato chiesto ai presenti di illustrare eventuali proposte da attuare nel giardino pubblico. In questa fase saranno sistemati anche i percorsi ciclo-pedonali, l’illuminazione pubblica e l’area giochi.
Per permettere gli interventi di completamento della viabilità sono previsti alcuni provvedimenti.
Dal 15 al 24 marzo in via Palmiro Foresi e via Attilio Piccioni sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata.
Dal 16 al 24 marzo sempre in via Palmiro Foresi e Attilio Piccioni sarà in vigore il divieto di transito in fasi non concomitanti (quando i lavori si svolgono in via Foresi si potrà circolare in via Piccioni e viceversa). Sono esclusi dal provvedimento di divieto di transito i mezzi di soccorso, di emergenza e i residenti. I pedoni potranno camminare lungo percorsi protetti.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.