A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Com. stampa a cura di Matteo Giusti, consigliere Partito Democratico Pistoia: "In questi anni a più riprese sono stato al fianco dei cittadini e delle cittadine e delle società sportive esasperate dalla situazione in cui versa il Campo Sportivo Bardelli di Bottegone.
Completamente abbandonato dall’Amministrazione Tomasi, poi ferito dalla vandalizzazione di ignoti che hanno distrutto quel poco che era rimasto dopo troppi anni di abbandono.
Da anni il territorio è orfano del suo impianto sportivo, da anni quello spazio è stato sottratto alla collettività, uno spazio che è stato per decenni “campo di battaglia” del calcio amatoriale, che ha visto centinaia di ragazzi, non “campioni”, giocare e divertirsi in uno spazio sicuro e tutelato.
All’amministrazione Tomasi serve ricordare che lo sport “minore”, quello giocato magari nelle periferie non è solo attività sportiva, ma è anche aggregazione, cultura, integrazione e volontariato. Tanto volontariato perché spesso questi spazi e le piccole società che ne usufruiscono sono gestite e organizzate solo e soltanto con la forza di volontari e volontarie.
Non solo sport però, la situazione di totale abbandono sta creando gravi disagi alle decine di famiglie che confinano con la proprietà comunale, con incursioni notturne di ignoti e erbacce che invadono ormai le proprietà private.
Forse il Sindaco e la Giusta si sono scordati di avere la proprietà e la responsabilità di questo spazio?
Nei giorni scorsi, come Consigliere Comunale, ho protocollato un’interrogazione che chiede risposte a questa situazione inaccettabile al Sindaco e alla Giunta. Non è giusto che i cittadini di alcune zone periferiche siano trattati come cittadini di serie b.
Ho chiesto se esiste un piano di manutenzione del manto erboso per evitare disagi ai cittadini confinanti con la struttura?
Come l’Amministrazione vuole mettere in sicurezza la struttura?
Se è stata fatta una valutazione dei danni arrecati alla struttura e quante risorse saranno necessarie per la riapertura?
In che tempi pensa l’Amministrazione di intervenire per ripristinare una situazione di dignità e sicurezza?".