Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Giusti (Pd): "A Bottegone abbandonato e dimenticato dall'ammanistrazione il campo sportivo Bardelli"

3/12/2022 - 8:35

Com. stampa a cura di Matteo Giusti, consigliere Partito Democratico Pistoia: "In questi anni a più riprese sono stato al fianco dei cittadini e delle cittadine e delle società sportive esasperate dalla situazione in cui versa il Campo Sportivo Bardelli di Bottegone.
Completamente abbandonato dall’Amministrazione Tomasi, poi ferito dalla vandalizzazione di ignoti che hanno distrutto quel poco che era rimasto dopo troppi anni di abbandono.
Da anni il territorio è orfano del suo impianto sportivo, da anni quello spazio è stato sottratto alla collettività, uno spazio che è stato per decenni “campo di battaglia” del calcio amatoriale, che ha visto centinaia di ragazzi, non “campioni”, giocare e divertirsi in uno spazio sicuro e tutelato.
All’amministrazione Tomasi serve ricordare che lo sport “minore”, quello giocato magari nelle periferie non è solo attività sportiva, ma è anche aggregazione, cultura, integrazione e volontariato. Tanto volontariato perché spesso questi spazi e le piccole società che ne usufruiscono sono gestite e organizzate solo e soltanto con la forza di volontari e volontarie.
Non solo sport però, la situazione di totale abbandono sta creando gravi disagi alle decine di famiglie che confinano con la proprietà comunale, con incursioni notturne di ignoti e erbacce che invadono ormai le proprietà private.
Forse il Sindaco e la Giusta si  sono scordati di avere la proprietà e la responsabilità di questo spazio?
Nei giorni scorsi, come Consigliere Comunale, ho protocollato un’interrogazione che chiede risposte a questa situazione inaccettabile al Sindaco e alla Giunta. Non è giusto che i cittadini di alcune zone periferiche siano trattati come cittadini di serie b.
Ho chiesto se esiste un piano di manutenzione del manto erboso per evitare disagi ai cittadini confinanti con la struttura?
Come l’Amministrazione vuole mettere in sicurezza la struttura?
Se è stata fatta una valutazione dei danni arrecati alla struttura e quante risorse saranno necessarie per la riapertura?
In che tempi pensa l’Amministrazione di intervenire per ripristinare una situazione di dignità e sicurezza?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: