Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Buongiorno cari lettori, sapete cosa sono: “I baci rotti?”. Sono le nostre insoddisfazioni quotidiane, tutte quelle brutte sensazioni che non dobbiamo tenerci dentro. La soluzione è affidarli ad un barattolo, che va chiuso bene, perché i baci rotti fanno male e non bisogna portarli nel cuore.
E’ questo il suggerimento che Adele riceve dalla nonna, per riuscire a sopravvivere alla sofferenza.
“Il segreto“, che esce dalla penna della scrittrice messinese Nadia Terranova, vincitore del ”Premio Andersen 2022” per la fascia 9/12 anni e il “Premio Strega ragazzi”, è un libro a tratti poetico, dove realtà e fantasia creano una perfetta simbiosi.
Adele ha undici anni e vive con la nonna in una casa in collina, circondata dalla natura. La bambina ha perso entrambi i genitori a seguito di un incidente stradale ed è la bizzarra nonna a prendersi cura di lei.
La piccola protagonista è spesso triste e la nonna se ne accorge. Con tatto e delicatezza le suggerisce di andare in giardino, scavare una buca e affidare alla terra il suo segreto. Così potrà liberarsene.
Intanto, a scuola Adele desidera ardentemente fare amicizia con un gruppo di ragazze che ha idealizzato. Le invita nella sua casa in collina, ma invece di ricevere amicizia, viene semplicemente presa in giro. Adele si sente smarrita, diversa e sola; fortunatamente grazie all’intervento di un’altra compagna di classe, Adele scopre il vero significato della parola: “amicizia”.
Un racconto dove fantasia e realtà si fondono, grazie alle belle tavole grafiche realizzate dall’illustratrice Mara Cerri che ci regala disegni dai tratti molto particolari e suggestivi.
Le tematiche affrontate sono molteplici: la perdita, l’abbandono, l’amicizia, narrati in una storia dove è molto facile identificarsi.
Il finale è molto originale e sorprende.
Età: da 11 anni in poi.
Buona lettura, vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con le recensioni di Valentina.
di Ilaria Cecchi