Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Over Nico Basket - Academy Spezia 62-56
Over = Modini G. n.e, MencheB, Tintori 13, SesHto 7, Mariani 5, MonHani 7, Vannucci 7, Modini A. 6, MarioB Al., MarioB An. 4, Mengoli n.e, Giglio Tos 13.
Spezia = Della Margherita 19, Maiocchi, Candelori 7, Morselli 15, Candelori 5, Serpellini 9, Frantulli 1. All. Bonanni
Note = parziali (17-19) (33-34) (45-42)
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
L'avvio - come tutti i 40 minuti - sono scanditi da un forte equilibrio tra le due formazioni. Le ospiH provano subito a fare la voce grossa - nonostante le sole sette giocatrici a disposizione - ma le rosanero, dopo un breve rodaggio, entrano con decisione nella contesa. Nel secondo periodo c'è il primo strappo in favore di Giglio Tos e Co., ma qualche leggerezza di troppo, permettono alle liguri di restare saldamente a contatto.
Al rientro all'intervallo le polveri sono bagnate; le due squadre non riescono a trovare con continuità la via del canestro. Gli a_acchi riprendono vigore negli ultimi minuti di gara, rendendo la volata finale molto avvincente. Le ospiti non riescono a controbattere ai colpi della Over Nico Basket, che con maggiore lucidità, riesce a portare a casa una vittoria che vale tantissimo.
Prossimo appuntamento domenica 26 marzo alle ore 18 a San Giovanni Valdarno contro Number 8: in palio c'è un posto nella griglia Play Off.