Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Il segretario comunale del Pd Moreno Mencarelli interviene in tema di traffico e viabilità.
"C’è grande preoccupazione tra le attività commerciali e di servizi per la chiusura del traffico in via Tripoli causa dei lavori sul Salsero. Sono previsti circa sette mesi di lavori senza considerare gli eventuali imprevisti e i giorni di pioggia che potrebbero bloccare il cantiere.
Il Partito Democratico condivide i timori delle attività produttive e dei residenti perché la parola “programmazione” è bandita da quest’amministrazione comunale. A pochi giorni dall’apertura del cantiere, presumibilmente nei primi di aprile non si conosce quale sarà il piano del traffico alternativo alla chiusura di questa importante e fondamentale arteria stradale cittadina e quali ricadute su tutta la viabilità.
Sicuramente saranno lunghi mesi di disagio soprattutto nel momento in cui la città sarà nel suo pieno afflusso di bus turistici.
Via Foscolo che già adesso supporta un grande carico veicolare sarà oberata di ulteriore aggravio, così come l’entrata in città dal cavalcavia dall’autostrada sarà un serpentone di auto con tempi biblici per accedere in città.
Questo disagio comporterà, di fatto, anche una notevole riduzione dei clienti e degli incassi nelle attività presenti in via Tripoli e nelle aree adiacenti, conseguentemente la riduzione di orari e presenze dei lavoratori. Inoltre, in caso di richiesta di un pronto intervento nelle zone centrali e nord della città da parte dei carabinieri, i militari sarebbero costretti a un percorso molto complicato per arrivare a destinazione, così come l’intervento dei mezzi di soccorso.
IL Pd chiede all’amministrazione comunale di aprire un tavolo di concertazione con le categorie economiche e i sindacati dei lavoratori prevedendo dei ristori per i mancati incassi e per salvaguardare i posti di lavoro. Il Pd ritiene indispensabile predisporre almeno un piano provvisorio del traffico e delle soste coinvolgendo le forze dell’ordine e dei soccorsi per essere in grado di arrivare tempestivamente in varie aree della città. Tra le altre, dopo l’apertura del cantiere, a fine lavori, è previsto anche il rifacimento delle aiuole con l’abbattimento degli alberi presenti. Il Pd auspica che si trovino dei correttivi per mitigare i disagi che la città dovrà sostenere nei mesi di maggior afflusso turistico e per garantire la sicurezza e i soccorsi ai cittadini".