A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con l’ottava edizione della CiaspoSlata, Aisla Pistoia ha raccolto 700 euro, che destinerà a sedute di fisioterapia a domicilio per i malati di Sclerosi laterale amiotrofica.
“Per noi – commenta la referente di Aisla Pistoia, Daniela Morandi Matteoli – è un buonissimo risultato. Alla Doganaccia abbiamo trovato una straordinaria accoglienza da parte dei gestori della funivia e del ristorante La Gran Baita, pronti a venire incontro a ogni esigenza e a sostituire le ciaspole, che non abbiamo utilizzato, con un ottimo aperitivo di benvenuto per tutti i partecipanti. I 700 euro che rimangono, detratte le spese, rappresentano un ulteriore mattone del percorso con cui, passo dopo passo, accompagniamo i nostri assistiti. A nome loro e dei loro familiari ringrazio tutti coloro che hanno voluto vivere con noi questa giornata di amicizia e solidarietà”.
Aisla Pistoia ringrazia anche lo sponsor, Bertolucci Top srl, i volontari, le guardie forestali e il Comune di Abetone Cutigliano.
“E’ stata l’occasione – aggiunge Daniela Morandi Matteoli - per informare i partecipanti sull’attività di Aisla, che a livello nazionale ha organizzato 243 corsi di formazione a cui hanno partecipato oltre 6.700 studenti, ha investito 9,7 milioni di euro in assistenza e 6,4 in ricerca, svolgendo una costante opera di informazione grazie al suo blog, ai social, a convegni e pubblicazioni. Pistoia è parte integrante di questa vocata alla solidarietà e proprio dalla Doganaccia abbiamo salutato in collegamento l’ultima nata tra le sezioni di Aisla: quella di Roma che finora ne era priva”.
Il centro di ascolto e di consulenza sulla Sla è gratuito e raggiungibile allo 02-66982114 o acentroascolto@aisla.it.
“Alla fine del pranzo conviviale – ha concluso Daniela Morandi – abbiamo voluto ricordare Emiliano Scorzoni, un nostro associato che purtroppo non cè più. Lo abbiamo fatto leggendo due sue poesie a partire da Senza lesinare amore. Questo per lui deve significare l’acronimo Sla, perché dopo la malattia l’amore resterà per sempre. Un concetto che ha ribadito nella seconda poesia: “A raccogliere la felicità” che si conclude con “a raccogliere la felicità mi troverete, con un sorriso pronto e una storia da raccontare”. Un esempio per tutti, malati e non”.