Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Gli operatori dei mercati e delle fiere della nostra provincia stanno ricevendo in questi giorni gli avvisi di pagamento per il canone patrimoniale di concessione per l’occupazione di area pubblica.
"La situazione - afferma Michele Merola, responsabile provinciale di Anva Confesercenti - è variegata per quanto riguarda le tariffe applicate dai Comuni. C'è ad esempio il Comune di Montecatini Terme che con la determinazione del canone patrimoniale ha ridotto l'importo a carico degli operatori (la tariffa attuale è stata portata a 0,21 al mq rispetto i precedenti 0,475). Altri suoli pubblici, come quello del Comune capoluogo di Pistoia, rimangono particolarmente elevati e insostenibili per la realtà vissuta oggi dal commercio su area pubblica (tariffa attuale al mq. 1,0553 - rispetto lo 0,62 prepandemia quando in vigore vi era ancora il precedente canone Cosap)".
"Occorrono e chiediamo a gran voce - prosegue Merola - interventi urgenti in proposito. Un sostegno concreto sia per gli operatori dei mercati che delle fiere. Già lo scorso anno abbiamo giudicato positivamente provvedimenti ad hoc come quello del Comune di Lamporecchio che esonerò gli operatori dal pagamento del canone. Ci aspettiamo che anche gli altri Comuni della nostra provincia si muovano di conseguenza per scongiurare le chiusure che inevitabilmente ci saranno a queste condizioni. I margini per intervenire ci sono. Nei giorni scorsi il sindaco di Chiesina Uzzanese, che ringraziamo, ha immediatamente dato disposizioni di rivedere gli importi di suolo pubblico determinati per il corrente anno nei confronti degli operatori del mercato".
"Questo abbiamo sollecitato stamattina, ancora una volta, a tutti i Comuni della provincia di Pistoia e siamo certi che le varie amministrazioni terranno in dovuta considerazione la categoria da noi rappresentata. Sosterremo e valorizzeremo ogni provvedimento che andrà in questa necessaria direzione perché in difetto si richia davvero veder scomparire realtà storiche come quelle dei mercati e delle fiere che dimostrano da sempre il loro prezioso ruolo sociale".