A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Oggi storico derby fra Cerbaia e Cecina 2000.
Il Presidente del Cerbaia Maccioni presenta la giornata di campionato. Sulla strada del Virtus Bottegone si profila l’indecifrabile Breda
Montecatini. Giornata che si preannuncia intensa, quella di Terza categoria. Le prime della classe non possono commettere errori, perchè il rischio è quello di compromettere parte di quanto fatto finora. A tenere banco, è il primo e storico derby tra Cerbaia e Cecina 2000, ovvero Lamporecchio contro Larciano.
La rivalità sta tutta nelle parole di Samuele Maccioni, presidente cerbaiolo, che presenta la giornata: «Per noi è la partita dell'anno – spiega – e credo anche per i nostri rivali. Alla prima esperienza in Figc, stiamo andando oltre ogni più rosea previsione, movimentando tutto il paese attorno alla squadra. Ma ormai siamo in ballo e vorremmo ballare fino alla fine».
Cerbaia-Cecina 2000 (Cerbaia, 14.30). Partita da tripla che arriva in un momento delicato di classifica. Noi lottiamo per non perdere terreno dal vertice, loro per entrare nei playoff. Poi c'è di mezzo il campanilismo, che conta molto.
Il derby non tradisce le aspettative. Al termine di una gara ricca di gol, il Cecina espugna Cerbaia e vince 4-3 (Ilarda, Ilarda, Bizzarri; Mancini, np, np, autogoal). Non basta la doppietta di Ilarda al Cerbaia, oggi disattento in difesa.
Sarripoli-Olmi (San Felice, 14.30). I quarratini sono una grande sorpresa, così come noi. Hanno l'obbligo di vincere per poter continuare a sperare. Attenzione, però, il Sarripoli mi pare capace di tutto, visto il potenziale offensivo a disposizione. Rinviata per il maltempo
Atl. Spedalino-S. Piero (Franchi, 14.30). Nel derby sembra essere favorito l'Atletico, vista anche la forma attuale. Squadra, quella di Agliana, che col tempo recupererà posizioni. 1-0 (Buia)
Cintolese-Margine Coperta (Berti, 14.30). Il Cintolese è un team altalenante, ma se ha il sabato buono può fare sempre risultato. Il Margine è la nostra bestia nera: non mi spiego come possa essere in fondo.
Vince ancora il Cintolese 3-2 (Di Pasquale, Lapadula, Mattuecci; Conti, Bucioni)
Montagna P.-Valdibure (Pirandello, 14.30). I montani sono un ottimo team, anche se ha perso contro di noi. Credo che oggi siano loro i favoriti contro un Valdibure che possiede un ottimo potenziale. Rinviata per il maltempo
Spedalino-Psb Pistoia (San Michele, 14.30). La capolista non è lì per caso e penso che non dovrebbe avere grossi problemi a prendersi i tre punti contro una compagine di bassa graduatoria. Unico rischio, quello di sottovalutare l'impegno. Finisce 2-0 ( doppietta di Storani per i locali)
U. Pontigiana-Ciregliese (Banditori, 14.30). I Pontigiani sono compatti e secondo me faranno strada. Dalla Ciregliese mi aspettavo qualcosa di più: sicuramente potranno fare bene, magari già oggi potrebbero tornare a casa con un punto. Vince l'Unione Pontigiana 1-0
Virtus Bottegone-Breda (Bastogi, 15). Gara dal pronostico incerto: la Virtus in casa è davvero temibile, mentre la Breda pare indecifrabile. Basti pensare che nelle ultime gare ha vinto in casa nostra e poi ha perso in casa dal Cintolese. Rinviata per il maltempo
Nella foto una formazione del Cerbaia-