A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il presidente della società sportiva Gs Cecina 2000, Fabrizio Falasca, interviene dopo la sconfitta nella semifinale play-off.
"Avevo cercato di tenere i toni bassi fino a oggi, consapevole che uomini di sport possono anche sottostare a ingiustizie forti come quella di aver vinto una semifinale play off e averla dovuta rigiocare. Causa un errore della Figc Pistoia. Adesso, alla luce della sconfitta subita con l’Olmi, posso alla fine di questo sogno irreale vissuto dal Gs Cecina 2000, poter dire ciò che ho nel cuore.
Chi ci ripaga del lavoro di un anno, del sudore e la fatica fatta da un gruppo straordinario di ragazzi, essere defraudati di un qualcosa che avevamo conquistato sul campo, che nessuno ci aveva regalato? Chi parla con questi ragazzi?
Essere fedeli e rispettosi delle leggi e delle regole in questo Paese non paga, bisogna alzare i toni e fare casino per esser ascoltati e ottenere qualcosa. Abbiamo subito inermi le decisioni di una Federazione in bambola, e dulcis in fondo subiamo un arbitraggio nell’ultima partita a dir poco irrispettoso della terna arbitrale. Nessuna tutela ci è stata riservata, e neanche ciò che era giusto ci è stato dato.
Mi assumo come presidente le responsabilità della società e delle decisioni prese, ma ora vorrei che qualcuno in Federazione si assumesse le proprie, perché nessuno potrà ripagarci di un torto simile. Sono e siamo delusi, da uomo di sport dico che non ci sono le condizioni oggi di proseguire, non si può tollerare simili errori e non si può subire tutto questo sulla pelle dei ragazzi a cui va il mio affetto e ringraziamento. Adesso vogliamo che qualcuno faccia ciò che deve, e non si sia soli a pagare. Basta davvero".