In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo Spi Cgil interviene sulla notizia della chiusura di una filiale della Banca Intesa SanPaolo.
"La filiale di San Marco chiude dal 4 giugno: politica aziendale di concentrazione che non tiene minimamente conto ancora una volta delle conseguenze sulla popolazione, soprattutto sulle persone più anziane. Nella nostra sede di lega Spi Cgil giungono le preoccupazioni degli abitanti delle Casermette, delle Fornaci e della zona collinare che per recarsi in banca o alla posta dovranno d’ora in poi trovare un servizio di assistenza per il trasporto, non potendo più recarsi autonomamente nelle sedi di questi servizi, tutte distanti dalle frazioni e dai quartieri di riferimento. Sono le aree periferiche a essere di nuovo oggetto di marginalizzazione ed abbandono; aumentano le disuguaglianze e l’esclusione sociale delle fasce più fragili e deboli dei cittadini, spesso privi di competenze digitali e residenti in zone non sempre adeguatamente coperte dalla rete".