Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Governo individua ex-carcere Veneri come sede Centro migranti, Pd: "Rischio bomba sociale, sindaco fermi il progetto"

17/4/2023 - 16:27

Il Pd interviene sulla individuazione da parte del governo Meloni di un Centro migranti nell'ex carcere di Veneri.

 

"I circoli del Partito Democratico della Valdinievole sono assolutamente contrari alla creazione di un Cpr (Centro di permanenza per il
rimpatrio) nella città di Pescia, mentre il sindaco Giurlani e la sua giunta hanno già avviato le verifiche di fattibilità per realizzarlo sulla struttura dell'ex carcere “Veneri” senza condividere la scelta con nessuno, in primis con la cittadinanza.

Il fatto che il governo sia nel caos assoluto per la gestione dei migranti non può far piegare nessuno (partiti e amministratori) a fornire il consenso all’apertura di nuovi Cpr. Analoghe esperienze sul territorio nazionale, ove queste strutture già esistono, sono disastrose: nel mese di ottobre 2021 nel Cpr di Torino 26 migranti hanno tentato il suicidio (fonte openpolis.it).

Questi centri, infatti, scarsamente normati, spesso a gestione privata e inadeguati a livello infrastrutturale (come nell’ipotesi di Pescia) rischiano sempre di trasformarsi in pericolose “bombe sociali”. Le difficoltà sull’identificazione e sul rimpatrio dei migranti irregolari rendono i Cpr vere e proprie prigioni sovraffollate in cui finiscono sia coloro che hanno commesso reati che coloro che semplicemente devono essere identificati. I Cpr non offrono garanzie sul rispetto dei diritti e della dignità delle persone, con ricadute sociali gravi anche per i territori che li accolgono.

Il Pd della Valdinievole si oppone con forza alla nascita di un Cpr sul territorio, perché l'impatto di una struttura del genere sarebbe devastante non solo per la città Pescia ma per tutta la Valdinievole. Per questo, chiediamo al sindaco Giurlani di fermare il progetto immediatamente, chiarendo gli accordi stretti con il Ministero dell’Interno e, soprattutto, di spiegare perché ha tenuto tutti all’oscuro, compresi i suoi cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2023 - 21:08

AUTORE:
Diegundo

Ora a Pescia,poi la Giorgia li farà attraccare direttamente a Capalbio.