As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - «Una bomba sociale contro cui siamo pronti a batterci anche coinvolgendo i cittadini». E’ quanto afferma il sindaco Riccardo Franchi circa la possibilità che sia realizzato un Centro permanenza rimpatri per migranti all’ex carcere della frazione di Veneri.
«Si tratta - prosegue il sindaco - di una location, peraltro situata a pochi chilometri da Collodi (dove si trova il parco dedicato a Pinocchio, ndr) che era stata individuata dal governo durante la precedente amministrazione comunale (Franchi è stato eletto lo scorso maggio, ndr) e che ora, non so per quale motivo, è tornata in auge. Ma questa notizia, che ribadisco ci trova in totale disaccordo, non ha mai avuto un seguito istituzionale, in quanto nessuno, né da Roma né dalla prefettura di Pistoia, ci ha contattato al riguardo».
E una nota dell’amministrazione comunale dei giorni scorsi conferma le parole del sindaco: «Saremo impegnati - si legge - su tutti i fronti possibili di opposizione a questi lager autorizzati. Questi centri sono inadeguati infrastrutturalmente e rischiano di trasformarsi in delle vere e proprie bombe sociali, poiché non offrono garanzie sul rispetto e sulla dignità delle persone ospitate, con gravi ripercussioni anche sociali sul territorio. Come amministrazione comunale non faremo sconti e ci opporremo con tutte le nostre forze alla realizzazione di questo e altri tipi di centri nella nostra città».
Contrari anche il presidente della Regione Eugenio Giani e il segretario regionale del Pd Emiliano Fossi: "I centri di permanenza per i rimpatri non sono la soluzione al fenomeno migratorio", mentre la Lega, con il coordinatore regionale Luca Baroncini (sindaco di Montecatini) vuole presentare una mozione a favore dei Cpr da discutersi in consiglio regionale e nei consigli comunali.