Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - «Una bomba sociale contro cui siamo pronti a batterci anche coinvolgendo i cittadini». E’ quanto afferma il sindaco Riccardo Franchi circa la possibilità che sia realizzato un Centro permanenza rimpatri per migranti all’ex carcere della frazione di Veneri.
«Si tratta - prosegue il sindaco - di una location, peraltro situata a pochi chilometri da Collodi (dove si trova il parco dedicato a Pinocchio, ndr) che era stata individuata dal governo durante la precedente amministrazione comunale (Franchi è stato eletto lo scorso maggio, ndr) e che ora, non so per quale motivo, è tornata in auge. Ma questa notizia, che ribadisco ci trova in totale disaccordo, non ha mai avuto un seguito istituzionale, in quanto nessuno, né da Roma né dalla prefettura di Pistoia, ci ha contattato al riguardo».
E una nota dell’amministrazione comunale dei giorni scorsi conferma le parole del sindaco: «Saremo impegnati - si legge - su tutti i fronti possibili di opposizione a questi lager autorizzati. Questi centri sono inadeguati infrastrutturalmente e rischiano di trasformarsi in delle vere e proprie bombe sociali, poiché non offrono garanzie sul rispetto e sulla dignità delle persone ospitate, con gravi ripercussioni anche sociali sul territorio. Come amministrazione comunale non faremo sconti e ci opporremo con tutte le nostre forze alla realizzazione di questo e altri tipi di centri nella nostra città».
Contrari anche il presidente della Regione Eugenio Giani e il segretario regionale del Pd Emiliano Fossi: "I centri di permanenza per i rimpatri non sono la soluzione al fenomeno migratorio", mentre la Lega, con il coordinatore regionale Luca Baroncini (sindaco di Montecatini) vuole presentare una mozione a favore dei Cpr da discutersi in consiglio regionale e nei consigli comunali.