Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
In collaborazione con il comitato della Croce Rossa di Pescia, l'Istituto Sismondi-Pacinotti ha partecipato alle Olimpiadi di primo soccorso che si sono tenute a Vicopisano domenica 23 aprile.
Nei mesi passati, quaranta studenti di tutte le classi quarte della scuola pesciatina hanno svolto una formazione teorica e pratica sulle tecniche di primo soccorso, di traumatologia e di respirazione cardiopolmonare, accompagnati da William Vergoni e da esperti selezionati.
Al termine della formazione, è stato formato un gruppo ristretto di studentesse per partecipare alla gara delle prime Olimpiadi di primo soccorso della Croce Rossa, selezione regionale a Vicopisano.
Le ragazze che hanno partecipato alla gara, guadagnandosi il terzo posto, sono Olga Veneselli e Maria Susanna Pucci della classe 4ABL del Liceo Artistico Berlinghieri, Elisa Rubagotti della 4APM (Sismondi - Indirizzo industria e artigianato per il Made in Italy), Giorgia Rosselli della 4BSC (Sismondi - Indirizzo servizi commerciali design della comunicazione visiva e pubblicitaria) e Riham Arfaoui frequentante la 4ASC (Sismondi - Indirizzo servizi commerciali turismo accessibile e sostenibile, accoglienza ed eventi).
In tale occasione sono state accompagnate dalla prof.ssa Samuela Guglielmi, da Fabio Bocca della Croce Rossa di Lucca, che ha contribuito alla formazione, e dai volontari Caterina Contarino, Chiara Iozzelli, Mirco Peruzzi e Gustavo Lopes Do Nascimento.
Un ringraziamento speciale alle ragazze che si sono guadagnate il terzo posto, soprattutto per l'impegno dimostrato e per la tenacia, ma anche a tutti i ragazzi coinvolti nella formazione all'interno di un progetto che ha trattato una tematica così importante come quella del primo soccorso.
Grazie alle docenti Anna Lazzerini e Samuela Guglielmi, che hanno seguito il progetto; la gratitudine si estende anche a tutti gli insegnanti del Sismondi-Pacinotti e del Liceo Artistico Berlinghieri, che hanno collaborato in compresenza durante le lezioni degli esperti della Croce Rossa a scuola.