Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Mondo green, gli studenti del Pacinotti avviano la raccolta differenziata nelle loro scuola

29/4/2023 - 8:44

Vogliono provare a lasciare il mondo migliore di come lo hanno trovato. Per questo gli studenti della classe 4CMA del Pacinotti di Pescia (Indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica, opzione Manutenzione dei mezzi di trasporto) si sono fatti ambasciatori dell’avvio della raccolta differenziata nella loro scuola. Suddivisi in squadre, preparati ed affiatati, si sono recati in tutte le classi dell’Istituto per consegnare i nuovi bidoni utili per fare la raccolta differenziata: hanno spiegato l’importanza della raccolta e i principali processi di riciclaggio dei materiali, hanno risposto alle domande poste da alunni e docenti.
“È stata un’esperienza formativa da molti punti di vista – hanno dichiarato i giovani ambasciatori del Pacinotti – abbiamo trovato molti studenti e molti professori entusiasti di questa nostra iniziativa, ci hanno fatto molte domande per capire come fare al meglio la raccolta differenziata”.
Gli studenti dell'Istituto pesciatino si sono confrontati anche con alcuni dubbi sul successo di questa operazione, ed è stata una ulteriore spinta ad illustrare ulteriormente non solo le motivazioni che li hanno guidati in questo percorso, ma anche a spiegare le migliori modalità di comportamento per garantire il successo educativo e ambientale di questa azione.
Un sentito ringraziamento va al Dirigente Scolastico del Sismondi-Pacinotti, prof.ssa Oria Mechelli, che ha creduto in questo progetto e ha sostenuto i ragazzi dell’Istituto in questa importante iniziativa ecologica; un grande grazie anche a Valentina Butelli, la preziosa figura che ha curato la personalizzazione della comunicazione grafica di ALIA, e agli studenti della classe 4CMA che, con serietà ed entusiasmo, e con l’aiuto del prof. Federico Sebastiani, hanno reso possibile la realizzazione di questo significativo progetto scolastico di sostenibilità.
Un ringraziamento a tutti gli studenti, tutti i docenti e tutto il personale ATA del Sismondi-Pacinotti che, con i loro piccoli gesti quotidiani, faranno il vero successo della raccolta differenziata a scuola.
Perché, per fare una buona raccolta differenziata, non basta solo avere contenitori dedicati ma sono fondamentali l’impegno e il senso civico di ciascun componente della comunità scolastica… Per lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: