Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Partiranno nel mese di luglio gli incontri informativi rivolti a tutta la cittadinanza, organizzati da Alia in collaborazione con il Comune di Buggiano, per parlare del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta.
“Alia ha programmato – spiega il sindaco Andrea Taddei – un’importante campagna informativa per spiegare alla popolazione come verrà effettuata la raccolta porta a porta che dovrebbe partire in autunno. Le informazioni e il materiale per la raccolta verranno forniti ai cittadini dal personale di Alia che contatterà le singole utenze recandosi nelle case delle persone. Oltre a questo sono stati programmati alcuni incontri pubblici che si terranno nel mese di luglio”.
Nel Comune di Buggiano sono previsti due incontri pubblici nel giorno di giovedì 19 luglio (Centro OX, via Cesare Battisti) alle 18,30 e poi alle 21. Altri due incontri sono in programma per il 24 luglio nella sala consiliare del Comune (ore 21) e il 25 luglio nella sala riunioni della Pubblica Assistenza (ore 21). Previsto poi un altro incontro riservato alle utenze non domestiche il 26 luglio in sala consiliare (ore 18,30).
Il materiale per la raccolta dei rifiuti verrà consegnato direttamente nelle case delle persone oppure nei punti distributivi itineranti che saranno aperti nei giorni 8, 14 e 28 luglio, dalle ore 9 alle ore 13 nella zona peep di via Landini, in località Sanata Maria. Domenica 8 luglio, insieme alla distribuzione del materiale, è anche prevista l’iniziativa “La cucina virtuosa”, che prevedrà consigli pratici alla cittadinanza per adottare comportamenti più ecosostenibili. Dal 14 giugno al 30 settembre è inoltre prevista l’apertura di un punto distributivo fisso a Ponte Buggianese (via Buggianese 39) di fronte alla Conad, in cui si potrà ritirare il materiale per la raccolta tutti i giovedì e i venerdì dalle 15,30 alle 19,30, oppure il sabato dalle 9 alle 13.
“È importante ricordare - conclude il sindaco Taddei - che gli incaricati di Alia sono muniti di un tesserino di riconoscimento e che il loro compito sarà unicamente quello di spiegare il funzionamento del servizio di raccolta dei rifiuti e di consegnare il materiale informativo e gli strumenti per la raccolta. In nessun caso è prevista la richiesta di denaro in quanto la consegna di tutto il materiale è gratuita e non sarà necessario nemmeno l’ingresso degli incaricati nelle abitazioni. Quindi invito tutta la cittadinanza a fare attenzione”.