Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Aprile e maggio sono mesi in cui l’attività in una scuola di danza entra in pieno fermento, con la preparazione del saggio finale, ma alcune allieve di Multiversodanza, la scuola diretta da Patrizia Cartei, nelle scorse settimane hanno anche affrontato un evento prestigioso e internazionale, il concorso di danza Cnd, organizzato dalla Confédération Nationale de Danse, che seleziona in ogni Paese membro della Confederazione, danzatori dagli 8 anni in su da tutta Europa, per partecipare poi alla finale internazionale in programma nei giorni 3, 4 e 5 novembre a Tarragona, in Spagna.
Domenica 23 aprile al Teatro Goldoni di Livorno si è svolta la tappa che coinvolgeva le regioni italiane del Centro Sud.
La giuria, che per i concorsi Cnd Italie era composta da Rejane Losno, Presidente Cnd Israele, Lorella Reboa, presidente Italia, Yvon Strauss, presidente Francia, Artemis Plaja, presidente Spagna, Doriana Comar, giudice Cnd Italia e Duccio Pacini, commissario, ha assegnato questi bellissimi riconoscimenti agli allievi, nelle varie categorie suddivise per età:
Classico preparatorie 1
– 2ême prix Alessia Ferrari e Matilde Apicella
– 1er prix Alissa Macorrej, Giulia Chiostri, Bianca Pretelli, Desirée Meoni
– 1er prix all’unanimità Cloe Ricci
Classico Elementaire 1
– 2ême prix Emma Giarrè
– 1er prix Valentina Vadalà e Sofia Filippi Spini
– 1er prix à l’unanimité Margherita De Cristofaro
Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1
– 1erprix Matilde Apicella, Alissa Macorrej, Desirée Meoni, Cloe Ricci
– 1er prix all’unanimità Alessia Ferrari
Jazz-Modern Jazz Categorie 1
– 1er prix Sofia Filippi Spini, Margherita De Cristofaro
– 1er prix all’unanimità Emma Giarrè
Hip Hop Preparatoire
– 2ême prix Matteo Granata
Tutti gli allievi che hanno ottenuto il 1er prix e 1er prix all’unanimità hanno avuto così l’accesso alla finale nazionale del 14 maggio, presso l’Anfiteatro San Romano di Lucca. Lì si sono confrontati con ancora tantissimi allievi selezionati, nelle altre tappe, dalle scuole di tutta Italia, in un livello generale molto alto, e già di per sè questo è stato un onore e un’esperienza bellissima per loro.
Questi i premi che la giuria ha assegnato loro:
Classico Preparatoire 1
– 3ême prix Alissa Macorrej, Cloe Ricci, Giulia Chiostri
– 2ême prix Bianca Pretelli
– 1er prix Desirée Meoni
Classico Elementaire 1
– 2ême prix Sofia Filippi Spini, Margherita De Cristofaro, Valentina Vadalà
Contemporaneo Categorie 2
– 2ême prix Valentina Vadalà
Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1
– 2ême prix Matilde Apicella, Cloe Ricci, Alessia Ferrari, Desirée Meoni
– 1er prix con le felicitazioni della Giuria Alissa Macorrej
Jazz-Modern Jazz Categorie 1
– 2ême prix Sofia Filippi Spini, Margherita De Cristofaro, Emma Giarrè
Hip Hop Preparatoire
– 2ême prix Matteo Granata
La piccola Alissa Macorrej, 9 anni, 1er prix con le felicitazioni della giuria solista Jazz - Modern Jazz Preparatoire 1, accede così alla Finale Internazionale a novembre, volando a rappresentare l’Italia a Tarragona, in Spagna.
Da parte della direttrice artistica Patrizia Cartei e degli altri insegnanti che con lei li hanno preparati, Anna Serova, Valentina Pacini, Irene Borrani e Lorenzo Serra, i complimenti di cuore per tutti gli allievi per il grande impegno messo nei mesi di preparazione per questi due Concorsi, impegno che è stato ripagato e premiato, regalando loro tanta soddisfazione e crescita personale.