Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si sono giocate questo pomeriggio in campo neutro le gare di semifinale del quadrangolare di Promozione per un posto in Eccellenza 2012/13.
Ecco i risultati delle sfide:...Sangiustinese-Larcianese d.c.r. (0-0) 3-4
Sangiustinese-Larcianese 3-4 dcr (0-0 dopo i tempi supplementari) SANGIUSTINESE: Marzi G., Nocentini, Righi (3′ sts Ezzarouali), Marzi N., Benatti, Tenti, Borghesi (13′ st Nocentini), Villi (8′ pt Casini), Benedetto, Sammartano, Liburdi. A disp: Noferi, Hoxha, Marchese, Zamboni.
All: Laurenzi
LARCIANESE: Lorenzetti, Coduti, Ciampi, Pinocchi (35′ st Biserni), Pinto, Boldrini, Aliberto (35′ st Zaccanti), Cellai, Bicci (22′ st Lazzeretti), Landolina, Citera. A disp: Bini, Vezzosi, Ndoca, Mori. All: Tognarelli
ARBITRO: Pelagatti di Livorno (Bocca di Lucca-Gambini di Firenze) NOTE: spettatori 300 circa; ammoniti Aliberto, Righi, Pinocchi, Cellai, Pinto, Biserni per gioco scorretto; Marzi N., Lazzeretti, Lorenzetti per comportamento non regolamentare.
SEQUENZA RIGORI: Sammartano (S) gol, Landolina (L) gol, Nocentini (S) alto, Citera (L) parato, Benedetto (S) gol, Boldrini (L) gol, Marzi N. (S) gol, Lazzeretti (L) gol, Benatti (S) parato, Zaccanti (L) gol.
Servono i calci di rigore, sul neutro di Calenzano, per determinare il passaggio del turno nella semifinale Quadrangolare playoff di Promozione fra Sangiustinese e Larcianese.
Al termine di 120′ condizionati dal gran caldo è la Larcianese a festeggiare: i viola sfideranno il Seravezza per un posto in Eccellenza. Gara bloccata nel primo tempo e partita giocata soprattutto a centrocampo.
Il giocatore di maggior classe della Larcianese, l’ex Chievo Emiliano Landolina si da un gran da fare ed è il primo a rendersi pericoloso con una punizione centrale (45′ pt) e poi con un insidioso diagonale dal limite (15′ st) deviato in angolo da Gabriele Marzi.
Le occasioni più clamorose, nel finale di ripresa, capitano sui piedi dei due terzini, i numeri “2″: Coduti a centro area è anticipato dal portiere Marzi (39′ st); Nocentini di testa (41′ st) chiama Lorenzetti al salvataggio che gli merita la palma di migliore in campo.
Nei supplementari succede poco o nulla con le due squadre che si fronteggiano timorose di perdere, poi i calci di rigori con gli errori di Nocentini (alto), Citera (gran parata di Marzi) e dello specialista Benatti (parato da Lorenzetti).
La trasformazione di Zaccanti regala quindi il passaggio del turno alla Larcianese e tiene vivo il sogno viola dell’Eccellenza.
Grande soddisfazione per avere raggiunto la finalissima, ma Mister Tognarelli rimane concentrato per la sfida di domenica prossima.
Seravezza Pecciolese 3-0
Domenica prossima, infatti, sempre in campo neutro, si giocherà la finale decisiva fra Seravezza e Larcianese.
Forza viola!!!