Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 6 ottobre dalle ore 14 in piazza Banditori è in programma la terza edizione di “Cento metri di cosplayer al Ponte”. Aspettando il Lucca Comics, l’evento di livello internazionale che si svolgerà a Lucca tra poche settimane, tutti i cosplayer avranno modo nel pomeriggio di esibire e testare i propri costumi - curati nei minimi dettagli - dei personaggi di cartoni, film e manga.
Il “cuore” del programma è il “Contest Cosplay”, dedicato alle categorie Senior e Junior, a sua volta diviso nei premi “Assoluto”, “Somiglianza”, “Interpretazione” e “Simpatia”. L’iscrizione potrà essere fatta direttamente sul posto dalle 15 alle 16. I partecipanti alla gara potranno consegnare agli organizzatori le musiche scelte per la loro interpretazione, della durata di 90 secondi se singolo e di 2 minuti se in coppia o in gruppo.
Al vincitore “Assoluto” andranno 100 euro in buoni spendibili nelle attività aderenti al Centro commerciale naturale di Ponte Buggianese. Riconoscimenti saranno comunque consegnati a tutti i partecipanti. Come detto uno speciale spazio sarà dedicato ai più piccoli, che potranno sfilare sul palco con il loro costume cosplay preferito.
In programma anche espositori Arts&Gadget, intrattenimento con il gruppo Hoyocosplay,;crazy dance e music quiz; esibizioni di talentuosi e giovani artisti; la sfilata dei costumi di Halloween by Dini Shopping e QQ Settete; Jack Sparrow (Massimo Borgioli) e Rebecca Mad Hatter, con la presentazione di Federico Cammarata.
L’evento è organizzato dal Centro commerciale naturale (di cui ricordiamo che la presidente è Luana Grazzini), in collaborazione con Confesercenti Pistoia e con il sostegno del Comune di Ponte Buggianese e di Toscana Promozione Turistica.