Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Partiranno mercoledì, tempo permettendo, i lavori di asfaltatura in via Attilio d’Angela e quelli per la sistemazione della piazza dove si svolge il mercato di Bottegone. Le due opere fanno parte del programma di riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie denominato “Bottegone: dalla città lineare alla smart social city”.
Per via d’Angela saranno risistemati circa 250 metri di manto di usura, la piazza del mercato prevede il rifacimento della pavimentazione tipo "natural pavement" per un totale di circa 1.450 metri quadrati.
Intanto in questa area proseguono altri lavori che riguardano la sistemazione di viabilità, marciapiedi e aree di sosta, oltre al prolungamento della pista ciclabile dall'intersezione fra via Santi e via d'Angela fino alla piazza del mercato.
Inoltre sono in corso le opere di risistemazione del parco adiacente piazza d'Angela (viali, aree di scambio etc.) e il nuovo collegamento pedonale con via Fiorentina. Altri lavori già partiti che stanno proseguendo riguardano la sistemazione dell’illuminazione pubblica, l’arredo urbano, la creazione di nuove aiuole lungo via d'Angela e intorno la piazza del mercato e la risistemazione dei banchi del mercato con la predisposizione delle colonnine per la loro alimentazione elettrica.
I progetti legati alla viabilità si inseriscono nella rigenerazione complessiva di Bottegone, che è stata resa possibile grazie al finanziamento di 18 milioni di euro che il Comune ha ottenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, a cui si aggiungono le risorse investite dall’amministrazione comunale pari a 7 milioni di euro.
Queste risorse stanno consentendo al Comune di intervenire, sulla viabilità principale e secondaria, sui percorsi pedonali e ciclabili, sulla scuola primaria e secondaria, sugli impianti sportivi, sugli ampi spazi a verde, nella realizzazione di due nuove piazze, sull’edificio dell'ex centro sociale Aquilone e sulle funzioni da ospitare al suo interno, sugli interventi di risanamento idraulico per mettere in sicurezza l’abitato rispetto ai rischi alluvionali.
Tutte le informazioni sul piano di riqualificazione di Bottegone sono disponibili sul sito www.bottegoneunnuovocentro.it.
Modifiche alla viabilità. Per permettere i lavori di bitumatura, dal 14 al 15 giugno in via Attilio d’Angela sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.