As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Partiranno mercoledì, tempo permettendo, i lavori di asfaltatura in via Attilio d’Angela e quelli per la sistemazione della piazza dove si svolge il mercato di Bottegone. Le due opere fanno parte del programma di riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie denominato “Bottegone: dalla città lineare alla smart social city”.
Per via d’Angela saranno risistemati circa 250 metri di manto di usura, la piazza del mercato prevede il rifacimento della pavimentazione tipo "natural pavement" per un totale di circa 1.450 metri quadrati.
Intanto in questa area proseguono altri lavori che riguardano la sistemazione di viabilità, marciapiedi e aree di sosta, oltre al prolungamento della pista ciclabile dall'intersezione fra via Santi e via d'Angela fino alla piazza del mercato.
Inoltre sono in corso le opere di risistemazione del parco adiacente piazza d'Angela (viali, aree di scambio etc.) e il nuovo collegamento pedonale con via Fiorentina. Altri lavori già partiti che stanno proseguendo riguardano la sistemazione dell’illuminazione pubblica, l’arredo urbano, la creazione di nuove aiuole lungo via d'Angela e intorno la piazza del mercato e la risistemazione dei banchi del mercato con la predisposizione delle colonnine per la loro alimentazione elettrica.
I progetti legati alla viabilità si inseriscono nella rigenerazione complessiva di Bottegone, che è stata resa possibile grazie al finanziamento di 18 milioni di euro che il Comune ha ottenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, a cui si aggiungono le risorse investite dall’amministrazione comunale pari a 7 milioni di euro.
Queste risorse stanno consentendo al Comune di intervenire, sulla viabilità principale e secondaria, sui percorsi pedonali e ciclabili, sulla scuola primaria e secondaria, sugli impianti sportivi, sugli ampi spazi a verde, nella realizzazione di due nuove piazze, sull’edificio dell'ex centro sociale Aquilone e sulle funzioni da ospitare al suo interno, sugli interventi di risanamento idraulico per mettere in sicurezza l’abitato rispetto ai rischi alluvionali.
Tutte le informazioni sul piano di riqualificazione di Bottegone sono disponibili sul sito www.bottegoneunnuovocentro.it.
Modifiche alla viabilità. Per permettere i lavori di bitumatura, dal 14 al 15 giugno in via Attilio d’Angela sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.