Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Voto favorevole del consiglio comunale per la conclusione di due espropri per allargamento strade e parcheggi

21/6/2023 - 9:26

Nella seduta di lunedì 19 giugno, il consiglio comunale si è espresso a favore di due provvedimenti analoghi, riguardanti la conclusione di due espropri che in passato si erano resi necessari per completare allargamenti stradali e la realizzazione di piccoli parcheggi.

Gli atti sono stati presentati dall’assessore alla viabilità e infrastrutture, Alessio Bartolomei.
«Con questa procedura, entriamo di fatto in possesso di alcune proprietà, risarcendo i cittadini per un valore complessivo di circa 30 mila euro, che nel primo decennio del Duemila erano stati espropriati in maniera non conforme alla normativa. In un caso si tratta di terreni situati nella frazione de Le Pozze (via delle Pozze di Santomoro, via Sdrucciola) e nell’altra di via Vecchia Casalina, in località di Case Nuove di Masiano-Ramini».

«Questi provvedimenti, presi a chiusura di lunghissimi iter di esproprio, sono benvenuti, anche se tardivi – ha sottolineato il consigliere Agostino Fragai del Partito Democratico –. Non si può, però, recriminare sui comportamenti passati, magari ispirati dalla necessità di accelerare le pratiche, e non ricordare che una svolta si era già avuta nel 2012, ben prima della affermazione della attuale maggioranza. Gli attuali amministratori semmai dovrebbero evitare di incorrere in nuovi errori, come continuare a produrre varianti come quella della RSA di Vicovaro, in presenza di strumenti urbanistici scaduti. Sarebbe l'ora che il consiglio comunale potesse discutere del piano strutturale come del piano operativo, da mesi annunciati ma di cui ad oggi non si ha notizia alcuna».

«Da quando sono consigliere, e cioè dal 2017, mi sono trovata più volte a votare per dover sistemare magagne, beghe, combinate da altri – ha ricordato Cinzia Cerdini, capogruppo Lega Salvini Premier –. Non dico per incapacità o per disonestà, ma forse per leggerezza. Sono contenta di aver iniziato un percorso di serietà, di onestà e di lealtà verso quei cittadini che magari nemmeno si ricordavano più di avere un credito con il Comune. Fino al 2012 c'era un sistema sbagliato ed è per questo che ci troviamo a dover pagare, non solo il valore dell'esproprio, ma interessi e il 10% di surplus a titolo di indennizzo per gli errori fatti. E, nonostante non siano stati commessi dall'Amministrazione Tomasi, noi votiamo a favore, loro si astengono. Si tratta di coscienza, chi ce l'ha e chi no».

Il consiglio comunale ha approvato i due provvedimenti con 21 voti favorevoli (Fratelli d'Italia, Ale Tomasi Sindaco, Centristi Forza Italia, Amo Pistoia e Lega), 11 astenuti (Partito Democratico, Pistoia Ecologista Progressista) e nessun contrario.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: