A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’amministrazione comunale rende noto di aver investito somme importanti, per oltre un milione di euro per il rifacimento di strade, marciapiedi e parcheggi: si tratta di opere fondamentali per la comunità, a tutto beneficio della sicurezza dei cittadini.
In vista del prossimo consiglio comunale verrà portato in approvazione una variazione del piano triennale degli investimenti, che riguarderanno scuole e strade e che vanno a sommarsi alle progettazioni che in estate saranno convertite in cantieri.
Nello specifico, si tratta di progettazioni già in corso per un totale di 300mila euro:
1. Rifacimento completo di via Sardegna, compreso la sostituzione delle alberature e il completamento della pista ciclopedonale
2. Via Colombo, riasfaltatura di tutta la strada a seguito della realizzazione della pista ciclopedonale
3. Viale Adua, riasfaltatura della porzione di strada dall’altezza del nuovo commissariato di polizia (cantiere, lo ricordiamo, avviato lo scorso 6 dicembre) fino all'incrocio con viale Simoncini
Altri 200mila euro andranno destinati ai lavori di rifacimento di tutta via S. Martino, in pieno centro, compreso i marciapiedi, completando il secondo lotto del progetto “Città Nuova”
Altri 200mila sono previsti per il rifacimento di parcheggi o parte di essi, tra cui quelli davanti alla Asl in via S. Marco e Porta di Borgo a Montecatini Alto
Solo per il rifacimento di strade, marciapiedi e parcheggi sono previsti complessivamente investimenti per 700.000 euro da parte dell’amministrazione, alle quali si devono sommare 200.000 € dell’accordo quadro per la manutenzione ordinaria sempre di strade e marciapiedi per due anni.
Non dimentichiamo che grazie al lavoro dell’ufficio manutenzioni, che segue da vicino le pratiche, saranno eseguiti lavori, direttamente a carico della società Toscana Energia, per un valore di circa 500mila euro, per il ripristino delle manomissioni di porzioni di strade o di attraversamenti a seguito di interventi realizzati dalla stessa società.